redazione@tgplus.it
TG+

Allarme TBC a scuola: maturando in ospedale – TG Plus NEWS

946Views
Condividi sui social

Notizie 8 luglio – edizione pomeriggio

Cronaca.  Allarme TBC a scuola: maturando in ospedale

Un ventenne residente nel Distretto Treviso è stato ricoverato nell’Unità Operativa di Malattie Infettive del Ca’ Foncello, diretta dal dottor Pier Giorgio Scotton, con diagnosi di tubercolosi. La diagnosi, formulata in via definitiva venerdì sera, è giunta al termine di una complessa serie di accertamenti, incluse indagini radiologiche e di biologia molecolare, queste ultime condotte dall’UOC di Microbiologia, diretta dal dottor Roberto Rigoli. Per il ragazzo, che presentava al momento del ricovero un quadro clinico abbastanza impegnativo, è stato avviato il percorso terapeutico.

Cronaca. Bagno a Jesolo, annega col temporale

Tragedia nel pomeriggio di ieri, a Jesolo. Un uomo di 49 anni residente nel Padovano è morto annegato mentre faceva il bagno a Jesolo, all’altezza di piazza Drago.  L’uomo stava facendo il bagno con tre amici quando è arrivato il nubifragio. In quel momento sventolava sulla spiaggia bandiera rossa, che significa mare non sicuro. Il gruppo di amici è corso fuori dall’acqua, per poi accorgersi, nel fuggi fuggi generale, che mancava il loro amico.

Attualità. Le colline del Prosecco sono Patrimonio Unesco

La storica decisione, adottata ieri in Azerbaijan dall’Assemblea Mondiale, è stata subito comunicata al Veneto: le colline del Prosecco di Conegliano e Valdobbiadene entrano a pieno diritto nel Patrimonio dell’Umanità. Grandi festeggiamenti in zona per la delibera che trasforma l’area nel 55° sito italiano sottoposto a tutela. Non perdete lo speciale settimanale del TG Plus FOCUS dedicato proprio allo storico evento.

Atletica. Cronorun del Montello, bis di Zanatta

Secondo successo consecutivo per il portacolori dell’Atletica Casone Noceto che sabato a Nervesa della Battaglia ha tagliato per primo il traguardo sui 1800 metri (6’15” il suo record di percorso) bissando la vittoria 2018, precedendo Mirko Signorotto e Nicola Badoer. Tra le donne, successo per Chiara Marchiori che ha impedito il tris a Marta Santamaria per appena 12 secondi.


Condividi sui social