redazione@tgplus.it
TG+ SaluteTG+ Salute - TrevisoTG+ Salute - Tutte le provinceTG+ Salute – Venezia

Allenarsi in coppia: i benefici di praticare attività fisica insieme-TG Plus SALUTE

905Views
Condividi sui social

Scegliere di allenarsi in coppia è un buon modo per avere un incentivo in più per praticare l’attività scelta e per effettuarla nel miglior modo possibile. Condividere l’attività fisica con qualcun altro, infatti, rende il tempo più scorrevole e fa sentire meno la fatica.

 

Gli aspetti positivi dell’allenarsi in coppia sono innumerevoli: si ha un motivo in più per non saltare la sessione di fitness giornaliera, il tempo sembra scorrere più velocemente e si sente meno la fatica. Inoltre, prendersi cura di se e al contempo dell’altra persona rende il rapporto più stabile perché spinge a preoccuparsi di più per l’altra persona, a capire se e quando ha bisogno di qualcosa e ad offrirgliela.

Allenarsi insieme porta a cogliere i movimenti dell’altra persona, ad armonizzarsi con essi e a sentirsi più coordinati. Tutto ciò porta ad una complicità sempre più intensa che aumenta con il tempo e che porta la coppia a comprendersi anche con un solo sguardo. Un sicuro passo in avanti per il benessere di entrambi.

Approfondiamo l’argomento con il dott. Leonardo Malaguti, Laureato in Scienze Motorie e specializzato in Kinesiologia clinica. Nonché membro del Team del Rebellato Medical Group.

Ti può interessare anche: TECARTERAPIA: cos’è e quando può essere impiegata.


Condividi sui social