redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

Alloggio senza riscaldamento, pensionati si rivolgono all’Adico – TG Plus NEWS Venezia

365Views
Condividi sui social

CRONACA. Alloggio senza riscaldamento, pensionati si rivolgono all’Adico

Un pensionato mestrino, e sua moglie portatrice di disabilità sono entrati in una casa Ater di Mestre appena “affidata” e si sono ritrovati senza riscaldamento, per la morosità del precedente inquilino.  La donna, oltretutto, è stata anche colpita da una polmonite.  i due si sono rivolti all’Adico. “Siamo stupiti dal fatto che l’Ater abbia assegnato un immobile senza verificare la possibilità di essere realmente abitato visto l’assenza di riscaldamento – sottolinea Carlo Garofolini, presidente dell’Adico – Ribadiamo, altresì, che le morosità non possono essere pagate da chi non ha usufruito del servizio, dovrebbe essere compito dell’Ater coprire eventuali costi”.

CRONACA. Controlli alle strutture ricettive, multe per 6.700 euro

Venerdì 6 gennaio, in Calle degli Assassini,  è scoppiata una condotta idrica causando momentanei disservizi in buona parte del Sestiere di San Marco. Immediato anche l’intervento della Polizia locale che ha recintato la zona  e proprio svolgendo questa attività ha constatato, con il trascorrere delle ore, l’arrivo di numerose persone, per lo più turisti, che chiedevano di accedere alle diverse strutture ricettive situate proprio in zona, scoprendo un alloggio turistico privo dell’affissione del simbolo distintivo come previsto dalla normativa regionale. Emessi 12 verbali di accertamento di sanzione amministrativa per un totale complessivo di 6.700 euro.

SANITA’. Gli ospedali dell’Ulss 3 riaprono le porte

L’ospedale riapre le porte. Pur costantemente sorvegliato, torna luogo aperto al pubblico. Via i varchi all’ingresso, eccetto la mascherina. Lo fanno tutti i presidi sanitari dell’Ulss 3 Serenissima dal prossimo febbraio: mese in cui decade la normativa ministeriale che filtrava rigorosamente gli accessi. Un resoconto delle principali buone prassi mantenute per l’accesso ospedaliero, in base a prestazioni sanitarie, accompagnamenti, ricorsi al pronto intervento, visite ai degenti e colloqui con i medici è consultabile nel nostro portale di informazioni notizieplus.it.

CRONACA. Giorno della Memoria 2023: oltre 70 appuntamenti a Venezia

Presentazione di libri, film, laboratori didattici, incontri, conferenze, spettacoli e visite guidate. Sono oltre 70 gli appuntamenti cittadini organizzati dal Comune insieme ad enti e associazioni per il Giorno della Memoria. Iniziative, anche di carattere didattico, volte a ricordare le vittime della persecuzione e dello sterminio nazifascista. Il ricco programma è stato illustrato stamani a Ca’ Loredan, alla presenza della sua promotrice, la presidente del Consiglio comunale Ermelinda Damiano. Tutti i dettagli nel nostro sito notizieplus.it.


Condividi sui social