redazione@tgplus.it
TG+TG+ Treviso

Elezioni Comunali 2023, De Nardi candidato del centrosinistra

806Views
Condividi sui social

POLITICA. Elezioni Comunali 2023, De Nardi candidato del centrosinistra

Giorgio De Nardi è il candidato sindaco del centrosinistra per le prossime elezioni amministrative di Treviso. Dopo settimane di confronti, colloqui e sondaggi, oggi è arrivata l’ufficialità: sfiderà il sindaco uscente Mario Conte che aveva formalizzato la sua candidatura per il secondo mandato a fine dicembre. Giorgio De Nardi, 62 anni, di Treviso, fondatore e presidente della Aton di Villorba, specializzata in innovazione e informatica per le imprese, ha dunque sciolto le riserve e rappresenterà il centrosinistra dando il via alla campagna elettorale. Ai due sfidanti in corsa per Cà Sugana dovrebbe aggingersi a breve anche il nome del candidato sindaco del Terzo Polo e quello del Movimento 5 stelle.

CRONACA. Sprofonda in una trincea: escursionista salvato dall’elisoccorso

Un escursionista è sprofondato, mentre camminava con le ciaspole, a 3 metri di profondità in una trincea della guerra coperta dalla neve sul Monte Fior ad Asiago (Vicenza). Protagonista della vicenda, finita senza danni, un 63enne di Parma che scattato l’allarme lanciato da un compagno di gita è stato recuperato dagli uomini del Soccorso alpino. Mentre una squadra del Soccorso alpino di Asiago partiva dalle Melette con la motoslitta per eventuale supporto, l’elicottero di Treviso emergenza individuava il punto esatto, guidato anche dalle indicazioni del compagno dell’escursionista intrappolato. Sbarcato nelle vicinanze, il tecnico di elisoccorso ha attrezzato un ancoraggio e si è calato nella trincea, verificando che l’uomo era in buone condizioni. Dopo averlo assicurato, il soccorritore è risalito e lo ha aiutato ad uscire. Data la dinamica dell’incidente, l’escursionista è stato imbarcato, e con lui l’amico, e trasportato fino al rendez vous con l’ambulanza, che lo ha accompagnato all’ospedale di Asiago per i dovuti accertamenti.

LAVORI PUBBLICI. Museo Bailo, 500k euro di fondi PNRR per l’accessibilità

Cinquecentomila euro di fondi Pnrr per il progetto di accessibilità al Museo “Luigi Bailo”: è la cifra ottenuta dal Comune di Treviso grazie alla partecipazione al Bando PNRR “Rimozione delle barriere fisiche e cognitive in Musei e luoghi della Cultura pubblici”. Ca’ Sugana si è classificata 208^, entrando così nella speciale graduatoria valsa 500mila euro per una nuova fruizione dei percorsi museali e dare così la possibilità a tutti di vivere gli ambienti del Grande Bailo nella loro unicità scegliendo consapevolmente come costruire la propria esperienza culturale. Il progetto finanziato prevede azioni volte a rafforzare la percezione del museo come luogo della città aperto ed accessibile grazie al coinvolgimento della comunità e a valorizzare le percezioni pluri-sensoriali con percorsi multi strutturali (visivo, tattile, sonoro).
Museo Bailo, 500k euro di fondi PNRR per l’accessibilità – Notizie Plus

Fondi enormi dal PNRR per Treviso: parla il Sindaco – TG Plus

SANITA’. Influenza, nell’ultima settimana incidenza in calo

Nell’ultima settimana in Veneto sono 42.769 (contro i 48.449 della scorsa) i casi stimati di influenza stagionale per un totale complessivo da inizio stagione di 567.403. L’incidenza generale è pari a 8,81 casi per mille abitanti, contro i 9,98 casi per mille abitanti della scorsa settimana.


Condividi sui social