redazione@tgplus.it
TG+TG+ Treviso

All’Oras di Motta un reparto Covid. Gli assessori Caner e Braccio positivi – TG Plus NEWS Treviso

699Views
Condividi sui social

CRONACA. Caner e Braccio positivi al Covid

Assessore regionale all’agricoltura Federico Caner è positivo al Covid 19. Asintomatico, sta portando avanti la quarantena dalla propria abitazione. E’ invece ricoverata in ospedale a Montebelluna l’assessore al sociale del Comune di Vedelago Denisse Braccio risultata positiva al Covid 19. E’ il secondo caso nell’amministrazione di Vedelago, qualche settimana fa era infatti risultata positiva la sindaca Cristina Andretta che con lievi sintomi, ha trascorso la quarantena nella propria abitazione in quella che lei stessa ha definito una stanza allestita apposta.

SANITA’. All’Oras di Motta arriva un reparto Covid

L’ospedale di Motta di Livenza ha un reparto Covid con 15 pazienti positivi e 7 operatori. La decisione è stata presa dopo una problematica con il paziente zero durante il fine settimana il quale, dopo un primo tampone era risultato negativo e messo quindi in stanza con altre due persone. Poi i sintomi, la febbre, la positività e il contagio anche ai suoi compagni di camera. Da qui la decisione dall’Oras di Motta che afferma: «In accordo con l’ULSS abbiamo deciso di creare un reparto Covid nel nostro Ospedale. Abbiamo ripristinato le scorte dei dispositivi necessari, si ridistribuiscono i pazienti in modo da ridurre le possibilità di contagio e si prosegue nell’esecuzione dei tamponi».

CRONACA. Camion con bestiame ribaltato

Camion di bestiame fuoristrada ieri sera in via Dante Alighieri a Resana. La squadra di Castelfranco e l’autogru di Treviso sono intervenuti per un autoarticolato adibito a trasporto di tori uscito fuori dalla sede stradale . Autista illeso, nessun problema per gli animali. L’intervento dei Vigili è stato complesso per via dei danni subiti all’avantreno dell’autoarticolato. Per facilitare le operazioni, gli animali sono stati temporaneamente fatti scendere dal mezzo per alleggerirne il peso.

CRONACA. Camionista trovato senza vita

Camionista trovato senza vita in via Bastie a Portobuffolè. L’uomo, classe 1962 con passaporto polacco, è deceduto per cause ancora in fase di definizione ma con ogni probabilità per un malore come accertato dai sanitari dopo la segnalazione di alcuni lavoratori della zona che avevano tentato invano di attirare l’attenzione dell’uomo senza riuscirci. Sul posto sono intervenute un’ambulanza del Suem 118 e una pattuglia dei Carabinieri per i rilievi del caso.

 


Condividi sui social