redazione@tgplus.it
TG+ SaluteTG+ Salute - TrevisoTG+ Salute - Tutte le provinceTG+ Salute – Venezia

ALOPECIA: è possibile contrastare la caduta dei capelli?- TG PLUS SALUTE

1.18KViews
Condividi sui social

L’alopecia è un problema multifattoriale, cioè  può essere scatenato da più cause. Come, ad esempio, patologie, stress, malattie autoimmuni, traumi e psoriasi.

 

Ma è davvero possibile contrastare la caduta dei capelli? L’abbiamo chiesto al dott. Antonio Bortoletto, Farmacista presso la Farmacia Santrovaso di Santrovaso di Preganziol (TV), che in questa intervista fa il punto della situazione insieme a noi.

Tuttavia, alla luce di tutto questo, è bene ricordare che anche determinati fattori fisiologici di fatto influiscono ed aggravano il disturbo, come ad esempio l’avanzare dell’età ed il cambiamento ormonale.

E che la perdita dei capelli è in genere inevitabile: quando si interrompe il trattamento erboristico, tendenzialmente l’alopecia tende a ritornare o comunque ad aggravarsi. i rimedi naturali ad azione topica non agiscono intaccando direttamente l’enzima responsabile della caduta del capello, poiché solamente alcuni farmaci possono bloccare il 5-alfa-reduttasi, impedendo la conversione del testosterone in diidrossi-testosterone.

Guarda anche: Empatia: l’importanza nel rapporto col paziente-TG Plus SALUTE


Condividi sui social