Amiche per la Pelle – TG Plus CULTURA
Amiche per la Pelle e le tante iniziative per la prevenzione dei tumori
E’ arrivato negli stabilimenti di Electrolux “The Pink Camper” di Amiche per la Pelle, progetto di prevenzione realizzato in collaborazione con il centro San Rocco Medical di Spilimbergo (PN). Ha portato in azienda uno staff di medici specialisti a bordo di un’unità diagnostica mobile, per effettuare visite di diagnosi precoce del carcinoma mammario e del melanoma, dedicate ai collaboratori della multinazionale svedese che il 23 gennaio ha celebrato in tutte le proprie sedi con il Global Safety Day i temi della Salute e della Sicurezza nell’ambiente di lavoro.
L’adesione al progetto The Pink Camper di Amiche per la Pelle è stata curata con grande partecipazione dai responsabili dell’area risorse umane delle due sedi di Electrolux di Susegana e Porcia, nell’intento di contribuire alla diffusione tra i colleghi di una cultura della prevenzione volontaria di gravi patologie, quali quelle oncologiche e cardiovascolari, che causano ogni anno enormi problemi di salute a centinaia di migliaia di italiani, creando forte sofferenza anche alle rispettive principali comunità di riferimento: la famiglia e l’ambito professionale.
Inoltre, aderendo al progetto, Electrolux contribuirà anche a sostenere i progetti dell’Associazione a favore delle donne colpite dal tumore al seno, come il progetto di estetica oncologica Coccole e Bellezza, attivo da due anni presso le unità di oncologia della Ulss2 Marca Trevigiana.
Il progetto The Pink Camper, avviato già nel 2019 presso grandi aziende quali il Gruppo Veritas e la De Rigo Vision, è sostenuto da Synergie Italia Agenzia per il Lavoro che ne cura la diffusione nel mondo delle imprese ed è patrocinato da Veneto Welfare, unità operativa di Veneto Lavoro per lo sviluppo della cultura del welfare nel Veneto.
Per informazioni sul progetto The Pink Camper visitare www.amicheperlapelle.org/prevenzione-azienda o scrivere a info@amicheperlapelle.org.