redazione@tgplus.it
TG+

Anci contro il bando che esclude gli stranieri – Tg Plus

1.02KViews
Condividi sui social

Notizie 15 ottobre – Tg Plus edizione mattina

Attualità. Anci contro il bando che esclude gli stranieri

Per i cittadini non comunitari c’è una nuova normativa ottenuta dalla Lega che ha estromesso molte famiglie meno abbienti dai contributi per acquistare i libri scolastici. “Se da un lato è giusto chiedere documenti che permettano di eseguire senza distinzioni controlli e accertamenti visto che prima era quasi impossibile farlo con stranieri extracomunitari» spiega il presidente dell’Anci Rapicavoli, «dall’altro la documentazione richiesta è complicata da ottenere, costa, e la Regione non spiega come vada utilizzata».

Attualità. Parcheggi insufficienti all’area ospedale

È sotto gli occhi di tutti la situazione critica dei parcheggi nell’area del Ca’ Foncello: auto sui marciapiedi, sui campi, sulle strisce, in doppia fila, ma anche in tripla con le quattro frecce accese. Mancano numerosi parcheggi e così l’area tra Sile, via Marchesan, via Polveriera e via Sarpi è piena zeppa di automobili. Intanto il Comune pare attendere la Cittadella della Salute, un complesso che dovrebbe portare 1000 nuovi posti auto vicino alla tangenziale.

Cronaca. Cacciatore colpisce orafo e scappa

Ieri mattina mentre era a spasso con il suo cane, Carlo Giubilato, 58 anni di Mareno di Piave, è stato colpito all’occhio dal pallino sparato da un cacciatore. Nonostante le richieste di aiuto dell’uomo, il cacciatore ha raccolto il fagiano colpito ed è fuggito senza dare il minimo soccorso a Carlo. La vittima ha ancora il pallino conficcato nell’occhio e questa mattina sarà sottoposto ad un intervento all’ospedale di Conegliano per rimuoverlo.

Sport. Le cause della radiazione del coach Fin

La Federazione Italiana Nuoto ha giustificato così la radiazione di un allenatore veneziano accusato di aver abusato di una giovane nuotatrice trevigiana che nel 2016 era 14enne: «Le condotte commesse nel corso della sua attività e negli impianti federali su un’atleta minorenne hanno innegabilmente recato un gravissimo danno d’immagine alla Fin in un momento storico in cui i grandi atleti azzurri costituiscono un modello per i ragazzi al punto da far diventare le discipline acquatiche il secondo sport più praticato dai giovani»


Condividi sui social