redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

Autoarticolato capovolto sulla A57, un ferito – TG Plus NEWS Venezia

604Views
Condividi sui social

CRONACA. Autoarticolato capovolto sulla A57, un ferito

Poco dopo le 16 di oggi, al km 0+300 ovest dell’autostrada A57, si è verificato un incidente stradale tra lo svincolo di Mirano-Dolo e il bivio con il Passante di Mestre, in direzione Milano. Un autoarticolato che trasportava una bobina di acciaio si è capovolto, finendo di traverso sulla carreggiata, con la cabina di guida al di fuori della sede stradale. Il conducente, ferito, è stato soccorso dal SUEM 118. Sul posto sono intervenuti anche i vigili del fuoco la polizia stradale e il personale di Cav (Concessioni autostradali venete). Inevitabili le ripercussioni sul traffico, che momentaneamente è fatto defluire a fianco delle corsie di marcia.

SANITA’. Su i contagi, l’Ulss 3 chiama a rapporto le case di riposo

Salgono i contagi: “Mettete in sicurezza i vostri anziani con la seconda dose booster”. L’Ulss 3 Serenissima chiama a rapporto le 31 case di riposo presenti nel suo territorio a sostegno della quarta dose di vaccino. In tutto il territorio dell’azienda sanitaria i nuovi positivi contati nella sola giornata di ieri sono 531. Hanno fatto salire gli attualmente positivi a 4.180. Uno dei primi obiettivi dell’Ulss 3, in questi giorni di recrudescenza dei contagi, è quindi quello di mettere al riparo le persone più fragili, a partire dalle case di riposo. Al loro interno il 28,8% degli anziani ha effettuato la seconda dose addizionale. Corrisponde al 58,8% degli eleggibili.

CRONACA. Stanziati 2,2 milioni di euro per assicurare interventi su “chiamata” nelle sedi comunali

La Giunta comunale di Venezia , riunitasi ieri ha approvato due delibere che, con un investimento complessivo di 2,2 milioni di euro, consentiranno una serie di interventi di adeguamento, messa a norma, ripristini funzionali e rinnovamento delle sedi comunali della Terraferma e del Centro storico e delle Isole. Per quanto attiene alla tipologia di interventi su guasto si potranno garantire lavori, per esempio, per quanto riguarda manutenzioni di manti di copertura per eliminazione infiltrazioni di acqua meteorica, di serramenti, serrature, maniglioni antipanico, di pavimentazioni storiche, di impianti di illuminazione, termici e idrico-sanitari.

CRONACA. Da oggi a domenica Forte Marghera ospita la seconda edizione del “Green Motor Village”

A Forte Marghera un week-end all’insegna della mobilità sostenibile: da oggi sino a domenica, infatti, è di scena la seconda edizione del “Green Motor Village”. Oltre alla possibilità di vedere i mezzi, si potranno fare anche test drive. E accanto alle novità, spazio anche per il ricordo e la nostalgia, grazie ai raduni di auto e moto d’epoca, promossi, da domani, da vari club di appassionati. Sono state inoltre allestite delle aree food con varie proposte gastronomiche. L’accesso al “Green Motor Village” è gratuito, con apertura al pubblico dalle 10 alle 23. Per ulteriori informazioni e vedere l’intero programma della manifestazione: www.greenmotorvillage.it.

 


Condividi sui social