redazione@tgplus.it
TG+TG+ Treviso

Carenza di latte, grano e persino di carne per quest’estate

775Views
Condividi sui social

ECONOMIA. Carenza di latte, grano e persino di carne per quest’estate

Carenza di latte, grano e anche di alcune pezzature di carne. A rischio quest’estate gli approvvigionamenti per alcune grandi catene di gelaterie o caseifici. A lanciare l’allarme è il gruppo degli alimentari del gruppo provinciale Fida-Confcommercio Treviso che in questi giorni hanno preso parte al progetto formativo Food Academy, nel corso della quale i dettaglianti dell’alimentare hanno avuto una full immersion sulla storia del cibo grazie alla visita alla Mostra, organizzata in esclusiva per Fida dal Museo M9, sul tema delle tradizioni degli italiani a tavola.

ATTUALITA’. La rotatoria più attesa è quasi realtà: Via Zanella-Brigata Marche entra in fase 2

A Treviso proseguono con la fase 2 i lavori per la realizzazione della rotatoria tra via Zanella e viale Brigata Marche, a Selvana. L’opera, che sostituirà l’attuale semaforo, dovrebbe risolvere il traffico di Selvana andando ad eliminare alcune criticità relative alla velocità dei veicoli all’intersezione tra viale Brigata Marche e via Zanella. Ed ecco che da lunedì 21 giugno e fino a termine della fase 2 dei lavori, tutti i giorni, 24 ore su 24, sarà chiusa alla circolazione via Gandino, mentre per viale Brigata Marche, nel tratto compreso tra strada di Bibano e strada Selvana, è stato istituito il senso unico alternato, regolato da semafori, con una limitazione di velocità sul cantiere a 30 all’ora e divieto di sorpasso. In via Zanella, all’intersezione con viale brigata Marche, ci sarà la svolta obbligatoria a destra. In via degli Alpini, invece, è stato ripristinato il doppio senso di circolazione per l’intero tratto.

SANITA’. Sfonda anche oggi il tetto dei 3000 casi il conteggi dei nuovi positivi

Sfonda anche oggi il tetto dei 3.000 casi il conteggio dei nuovi contagi Covid in un solo giorno in Veneto. Nelle ultime 24 ore gl infetti sono esattamente 3.306 (ieri erano 3.322), cui si aggiungono tre vittime. Lo riferisce il bollettino della Regione. La conseguenza è un nuovo balzo degli attuali positivi, ora 35.827. Il totale delle infezioni dall’inizio dell’epidemia cresce a 1.787.418, quello dei decessi sale a 14.749, con tre morti nelle ultime ore. La situazione negli ospedali mostra una tendenza al peggioramento: i malati Covid ricoverati in area medica sono 472 (+2), quelli in terapia intensiva 29 (+2).

SPORT. L’azzurra Alessia Gennari è una nuova Pantera. “Conegliano per me una sfida, sono pronta”.

Nella stagione 2017-18 si accasa a Busto Arsizio con cui resta per quattro annate sportive, vincendo la Coppa CEV 2018-19; mentre è diventata una componente fissa del gruppo azzurro della Nazionale, vincendo la medaglia d’oro al Campionato Europeo 2021. Nell’ultima stagione con la maglia di Monza è stata tra le protagoniste della grande stagione delle brianzole, le ultime ad arrendersi nel panorama italiano, sia nella finale scudetto che nei quarti di finale di Champions.  Schiacciatrice di equilibrio ed esperienza, è molto affidabile nel fondamentale della ricezione (8° del campionato nelle ricezioni perfette/set), con un gioco d’attacco che presenta una notevole gamma di soluzioni.


Condividi sui social