redazione@tgplus.it
TG+TG+ FocusTG+ Focus - TrevisoTG+ Focus - Tutte le provinceTG+ Focus - Venezia

Come cambierà la sanità dopo il Covid? – TG Plus FOCUS

1.25KViews
Condividi sui social

In questa puntata Tg Plus FOCUS torna a occuparsi del tema, purtroppo, chiave di questi mesi: la sanità. Purtroppo per la pandemia che ci sta facendo vivere, in tutta la sua drammaticità, la seconda ondata. Tg Plus FOCUS ha deciso di affrontare nuovamente la questione, facendo il punto su tutte le tematiche che attualmente sono di più stretta attualità. Parliamo dell’attuale situazione dell’emergenza sanitaria, della situazione degli ospedali e degli sforzi che vedono impegnati i medici, ma anche della campagna di vaccinazione. E poi faremo il punto sul tema dei tamponi, cercando di distinguere tra i diversi tipi di tamponi oggi esistenti. Parleremo anche di cosa accadrà nelle prossime settimane, con l’approssimarsi del Natale, e nei prossimi mesi, con il già paventato rischio della terza ondata.

Ma questa puntata vuole estendere lo sguardo anche al futuro, ragionando su cosa la pandemia ci ha insegnato nella gestione sanitaria e di come questa dovrà essere “ritarata” nei prossimi mesi, dal tema della medicina territoriale e di base alla questione della ricerca di personale sanitario.

Di tutto questo parliamo con tre ospiti di eccezione, profondi conoscitori della sanità in Veneto:

Manuela Lanzarin, assessore regionale alla sanità

Giovanni Leoni, vice presidente della Federazione nazionale degli Ordini dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri. Presidente provinciale FnomCeo Venezia

Giuliano Gargano, direttore Nord Est Sanità


Condividi sui social