redazione@tgplus.it
TG+TG+ Treviso

Bimbo in bicicletta investito da un Suv – TG Plus NEWS Treviso

1.24KViews
Condividi sui social

CRONACA. Suv investe un bambino in bici

Un Suv ha centrato in pieno un bimbo in bicicletta. Il fatto è accaduto ieri pomeriggio in via Cava a Miane. Il bambino stava pedalando in sella alla sua bicicletta nella stessa corsia e direzione di marcia dell’auto quando è stato improvvisamente travolto. Immediato l’arrivo dei sanitari del Suem che hanno rilevato l’incidente. Il bambino è stato ricoverato in ospedale di Conegliano con delle ferite alle gambe.

CRONACA. Ambulanza finisce contro un marciapiede

Un’ambulanza finisce fuori strada a Biadene. Verso le 6.30 di ieri il mezzo del Suem 118 è finito fuori strada lungo la Feltrina sud, davanti alla stazione di servizio dello svincolo stradale. Sembra si tratti di un’uscita di strada autonoma ma per le cause sono ancora in corso degli accertamenti. Il mezzo è finito contro le protezioni del marciapiede senza coinvolgere altre persone. Sul posto è arrivata una seconda ambulanza, i vigili del fuoco e i carabinieri di Montebelluna.

ARTE. Nuovi capolavori contro l’incuria

A 500 anni dal capolavoro che il Pozzoserrato ha regalato a Conegliano la facciata affrescata del Duomo ed il ciclo della Sala dei Battuti, un restauratore ed artista coneglianese sceglie la stessa tecnica per valorizzare la vicina Galleria Dalla Zentil. Ivan Ceschin, restauratore ed artista, ha esposto qui due grandi affreschi di recente rientrati dall’esposizione internazionale di Palazzo Corsini a Firenze, frutto di studi su Michelangelo e Leonardo da Vinci con la tecnica dello strappo. Stufo di atti di vandalismo e incuria, di vetrine grafittate e di arredi deturpati, si è mosso in prima persona, valorizzando uno dei collegamenti più suggestivi tra la città vecchia e la città nuova.

CULTURA. A Treviso la “via” dei presepi

Un percorso dedicato alla scoperta dei presepi monumentali nelle chiese cittadine di Treviso. Dal 26 dicembre al 10 gennaio il Comune di Treviso, in collaborazione con Cattedrale Treviso Eventi Arte e Cultura e Chiese Aperte Treviso, porterà gli appassionati alla scoperta di presepi monumentali allestiti nelle chiese trevigiane. Ogni giorno, dalle 9 alle 12 e dalle 15.30 alle 18.30, sarà possibile visitare le riproduzioni della natività al Duomo, nella Chiesa di San Francesco, Santa Maria Maddalena, Santa Maria Maggiore, Sant’Agnese e Sant’Andrea. Nei fine settimana, al Duomo, è assicurata l’accoglienza e l’assistenza da parte di Volontari del gruppo Chiese Aperte, coordinati dall’Ufficio di Arte Sacra della Diocesi.


Condividi sui social