redazione@tgplus.it
TG+TG+ Treviso

Disabili esclusi dal primo giro di vaccini – TG Plus NEWS Treviso

1.05KViews
Condividi sui social

SANITA’. Disabili esclusi dal primo giro di vaccinazioni

Vaccini contro il Covid 19, tra i soggetti prioritari non ci sono i cittadini diversamente abili. Fondazione Oltre il Labirinto si fa portavoce di una situazione molto delicata, per quanto riguarda il piano vaccinazione anti covid-19  e le persone con disabilità. In merito è stata mandata una lettera al Presidente del Veneto Luca Zaia, Assessore regionale Lanzarin e Sindaco di Treviso Mario Conte.  Fondazione Oltre il Labirinto denuncia una situazione di “assordante silenzio” nazionale a carico delle persone con disabilità che al momento non sembrerebbero rientrare tra le priorità per la prossima campagna di vaccinazione anti-Covid. Leggi su NotiziePlus.it

CRONACA. Morto Stellini, ex direttore dell’Usl trevigiana

Si è spento questa mattina a causa di un infarto Domenico Stellini: aveva 85 anni ed era l’ex direttore dell’Usl della Marca. Fu per tanti anni un cardine della sanità trevigiana: fu luminare e presidente all’Oras di Motta di Livenza. Lascia nel dolore la moglie Silvana Agostini, ex primario di Pediatria al Ca’ Foncello e i figli Edoardo, direttore di dipartimento all’Università di Padova in Clinica odontoiatrica e Pietro, dirigente in Regione.

CRONACA. Doppio furto in due locali a Mogliano

Furto bis nel fine settimana in due locali in zona Mogliano Veneto. Nella notte tra sabato e domenica verso le tre e mezza, i ladri sono entrati in due bar del centro, il Divinus e il Saor chiusi alle 18. Hanno rubato qualche prodotto alimentare, il fondo cassa e lo scatolo con le mance dei dipendenti. A denunciare l’accaduto il gestore di entrambi i locali.

OPERE. A Villorba investimenti per le famiglie, le scuole e il sociale

La Giunta dell’Amministrazione Comunale di Villorba continua la strada del sostegno alle famiglie con interventi economici a supporto del sociale e dell’istruzione. Nei dettagli per le misure adottate per la prevenzione da contagio da Covid 19, l’Amministrazione Comunale, in tema di trasporto scolastico, si è accollata la maggiore spesa di 15.000 euro (+IVA) dovuta alle procedure
di sanificazione degli scuolabus e ha assorbito la maggior spesa per la mensa scolastica pari a 65.520 euro, determinata dalle nuove modalità di erogazione del servizio. Sempre a sostegno dei maggiori costi documentati e sostenuti per l’adeguamento alle normative per l’emergenza COVID 19 è stata accolta la richiesta dei Parroci di Villorba, Fontane e Lancenigo ed assegnato quindi un contributo economico straordinario una tantum di 3.000 euro ad ogni struttura paritaria per l’infanzia.

CRONACA. Due nuove auto elettriche per i vigili

Due nuove macchine per il comando di polizia dei Comuni di Roncade, Meolo, Fossalta di Piave e Quarto d’Altino. Si tratta di un’auto elettrica, già consegnata in questi giorni, e di un’ibrida in arrivo nei prossimi mesi che andranno a implementare il parco auto a servizio degli agenti impegnati nell’attività di controllo del territorio. Il progetto che ha previsto l’acquisto di auto nuove, performanti ma anche amiche dell’ambiente avrà un valore di 63mila 440 euro di cui oltre 36mia finanziati dalla Regione Veneto e i restanti da parte delle quattro amministrazioni coinvolte.


Condividi sui social