redazione@tgplus.it
TG+

Bomba in casa, panico a San Liberale – TG Plus NEWS

1.59KViews
Condividi sui social

Notizie 30 aprile – ed. mattina

Cronaca. Bomba in casa, panico a San Liberale

Un ordigno, una bomba a mano da esercitazione, è spuntato all’interno di una abitazione oggetto di sfratto ieri nel quartiere San Liberale a Treviso. La sconcertante scoperta è stata fatta dall’ufficiale giudiziario incaricato dello sfratto che ha prontamente allertato gli artificieri dei Carabinieri e la Polizia locale. A titolo precauzionale sono stati fatti sgombrare temporaneamente gli abitanti delle abitazioni adiacenti mentre il 60enne ex occupante dell’immobile verrà probabilmente denunciato.

Cronaca. Discarica abusiva, ristoratore stangato

Sorpreso ad abbandonare i rifiuti secchi nei pressi del compattatore posteggiato in strada: l’ecofurbo è un ristoratore di Montebelluna, colto sul fatto dalle fototrappole disseminate dalla Polizia locale e da un addetto alla vigilanza del Consorzio Priula. L’uomo da tempo aveva bypassato le regole per lo smaltimento dell’immondizia non domestica con una tecnica affatto ortodossa. Ora però oltre alla multa da 600 euro già staccata dovrà rispondere anche in sede penale del proprio comportamento.

Iscriviti ora a TG+

Cronaca. Casa Fenzi, altri esami in arrivo

Saranno effettuate nella giornata di sabato altre due autopsie su altrettanti ospiti della RSA di Conegliano deceduti nei giorni scorsi: la Procura della Repubblica vuole capire se anche in questi due casi le morti siano da attribuire ad una infezione da coronavirus. Intanto il Procuratore della Repubblica Michele Dalla Costa commenta così i risultati positivi degli esami autoptici: “Me li aspettavo. Ora attendiamo l’esito delle altre verifiche per fare il punto della situazione”.

Economia. Nuove regole, Coin riapre la profumeria

Accorgimenti basilari e stop ai test di prova dei prodotti: queste le linee guida adottate dal negozio Coin di Corso del Popolo riaprendo per ora il solo reparto profumeria. Distanze tra i clienti, ingresso controllato e su appuntamento, uscita separata sono alcune delle regole introdotte nel punto vendita. La profumeria servirà da test per gli altri reparti che dovrebbero riaprire per il prossimo 18 maggio.


Condividi sui social