redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

Ca’ Foscari, inaugurato l’Anno Accademico 2022/23 – TG Plus NEWS Venezia

411Views
Condividi sui social

CRONACA. Ca’ Foscari, inaugurato l’Anno Accademico 2022/23

L’Università Ca’ Foscari Venezia ha inaugurato oggi, giovedì 9 febbraio, l’Anno Accademico 2022/23 nel corso di una cerimonia al Teatro Malibran aperta dalla Rettrice Tiziana Lippiello con il discorso inaugurale. Tra i passaggi più significativi del discorso della Rettrice : La via dello studio e della ricerca è costellata di insuccessi. La mia stessa carriera universitaria è iniziata con una sconfitta. Perciò, ragazze e ragazzi, non cercate modelli impossibili di perfezione. Ognuno di voi persegua la propria strada qualunque essa sia; impegnatevi in ciò che amate, abbiate fiducia in voi stessi, nelle vostre capacità.  Non temiate gli ostacoli che vi si presenteranno, utilizzateli per accrescere la vostra forza interiore”.

CRONACA. Chioggia, sequestrate 2,3 tonnellate di vongole

2.300 chilogrammi di vongole della specie “venus gallina”, prive di attestazione sanitaria necessaria per la prevista tracciabilità del prodotto ittico, sono stati rinvenuti dai militari della Sezione Operativa Navale della Guardia di Finanza di Chioggia a bordo di un furgone nel territorio del Comune di Cavanella d’Adige. Il citato prodotto ittico, sottoposto dapprima a sequestro, è stato rigettato in mare, poiché risultava ancora vitale.

CRONACA. Jesolo, ecco la prima foresteria per i dipendenti degli alberghi

Ecco la prima foresteria al servizio dei soci Aja-Associazione Jesolana Albergatori. In questi giorni è stato trovato un accordo con la proprietà dell’hotel El Paso di piazza Torino che prevede il suo utilizzo per il personale di altri alberghi. Ma non solo, nel progetto Aja. Parallelamente, infatti, parte un doppio filone strategico, rivolto al recruiting di lavoratori stagionali: un sito dedicato ed una campagna di “marketing territoriale” denominata: “Lavorare a Jesolo, il mare delle opportunità”. Con www.lavorareajesolo.it i lavoratori potranno entrare direttamente in contatto con la città, inviando i loro curricula, che saranno aggiornati di settimana in settimana. Ulteriori dettagli nel nostro sito notizieplus.it.

CRONACA. La Polizia di Stato ricorda il Questore Palatucci

Nel mese di febbraio, la Polizia di Stato ricorda Giovanni Palatucci, ex Questore di Fiume, che per salvare centinaia di ebrei dalla Shoah fu imprigionato nel campo di concentramento di Dachau dove morì di stenti il 10 febbraio 1945, all’età di 36 anni. Oggi, giovedì 9 febbraio, alla presenza del Presidente e dei rappresentanti della Comunità Ebraica e del Questore di Venezia, presso il Centro Comunitario della Comunità Ebraica di Venezia, si è tenuta la cerimonia di commemorazione con lo scoprimento di una targa alla memoria, realizzata in vetro di Murano, sulla quale è stato riprodotto un ramo d’ulivo stilizzato.


Condividi sui social