redazione@tgplus.it
TG+TG+ Treviso

Cade dal tetto di una fabbrica abbandonata, 14enne ricoverato grave

573Views
Condividi sui social

CRONACA. Cade dal tetto di una fabbrica abbandonata, 14enne ricoverato grave

E’ ricoverato in gravi condizioni all’ospedale di Treviso un ragazzo di 14 anni che ieri sera è precipitato dal tetto di un capannone abbandonato, a Casale sul Sile, dove era salito assieme ad alcuni amici. Secondo una prima ricostruzione, il giovane stava camminando sulla copertura dello stabile quando c’è stato un cedimento, e il 14enne è precipitato da un’altezza di circa 20 metri. Gli amici che errano con lui hanno subito allertato il 118; sul posto è giunto anche l’elisoccorso. Il ragazzino è stato intubato sul posto e trasferito d’urgenza al Ca’ Foncello di Treviso, dove è ricoverato in prognosi riservata. I Carabinieri stanno lavorando per ricostruire l’esatta dinamica dell”incidente, probabilmente l’esito di una bravata del gruppo di adolescenti.

CRONACA. Inps a corto di personale, incontro in Prefettura tra direttrice e sindacati

Prosegue lo stato di agitazione dei lavoratori dell’Inps di Treviso a causa della carenza di personale. Ieri una delegazione sindacale ha incontrato dinanzi al viceprefetto di Treviso Andrea Celsi la direttrice provinciale dell’Inps Roberta Carone per un confronto sulla grave carenza di organico che sta mettendo in ginocchio gli uffici Inps della Marca. I rappresentanti delle organizzazioni sindacali hanno sottolineato che le prossime immissioni in servizio sono in numero inferiore rispetto alle uscite già programmate e hanno affermato la necessità di rivedere, a livello centrale, i criteri di assegnazione dei neoassunti, che attualmente sono legati alla mole di arretrato che si registra nelle diverse sedi Inps e che determinerebbero effetti distorsivi e penalizzanti per le sedi più virtuose.

ECONOMIA. Electrolux investe 110 milioni sul territorio, Zaia “Ci conforta”

“Non possiamo che accogliere con grande soddisfazione la notizia dell’importante investimento annunciato per lo stabilimento di Susegana da Electrolux, un’azienda strategica per il nostro territorio e per la quale la Regione del Veneto si è spesa con tutte le sue energie”. Così il Presidente della Regione del Veneto commenta l’annuncio da parte dell’azienda di Susegana di un investimento da 110 milioni di euro per una terza linea produttiva che darà lavoro a cento operai.
Electrolux investe 110 milioni sul territorio, Zaia “Ci conforta” – Notizie Plus

ATTUALITA’. Mogliano, ampliato il parco ex Villa Longobardi

Nuova accessibilità e grande ampliamento del Parco della Cultura Antonio Caregaro Negrin a Molgiano. Sabato mattina nell’area adiacente alla Biblioteca comunale “E. Scoffone”, il sindaco Davide Bortolato ha annunciato la novità: “Il Parco della Cultura Antonio Caregaro Negrin verrà ampliato ed avrà un secondo nuovo accesso da via De Gasperi. Il Parco storico progettato dal grande architetto paesaggista dell’Ottocento Antonio Caregaro Negrin si affaccerà direttamente su una delle vie principali del centro storico e finalmente avrà una nuova e migliore accessibilità direttamente collegata al cuore della città”.
Mogliano, ampliato il parco ex Villa Longobardi – Notizie Plus

 


Condividi sui social