redazione@tgplus.it
TG+TG+ Treviso

Caduto il sindaco Chies: “Conegliano, è solo un arrivederci” – TG Plus NEWS Treviso

1.29KViews
Condividi sui social

POLITICA. Conegliano senza sindaco, cade il mandato di Chies

Caduto il sindaco di Conegliano, Fabio Chies. E’ durato meno di tre anni e mezzo il mandato di Chies, la sua avventura da sindaco si è chiusa ieri quando i 13 consiglieri dell’opposizione allargata hanno rassegnato le dimissioni difronte ad un notaio. Dimissioni che verranno protocollate lunedì in Comune e che porteranno allo scioglimento del consiglio comunale, del commissariamento e a delle nuove elezioni. Chies si è sfogato sull’accaduto attaccando chi ha interrotto il suo mandato. Queste le sue parole: ““Invece che con una mozione in consiglio comunale, alla luce del sole e nel rispetto della città di Conegliano, nel buio, come chi si deve nascondere, si sono recati dal notaio 13 consiglieri comunali, che dimettendosi hanno fatto saltare l’amministrazione comunale della seconda città della provincia. Il mio è solo un arrivederci. Le urne, specchio della vostra volontà, restituiranno dignità al consiglio comunale”.

SANITA’. Boom di vaccini antinfluenzali nella Marca

Boom di vaccini antinfluenzali. Nella Marca il primo turno di vaccinazioni, quello per le fasce sensibili e gli over 65, ha visto la partecipazione di 123mila cittadini. Dalla giornata di oggi invece, le porte dei centri vaccini si aprono alle persone tra i 60 e i 64 anni nonchè ai donatori Avis. Convocati con la lettera a casa per fare il vaccino sono stati 60mila trevigiani nelle 8 strutture messe a disposizione in tutta la Provincia. Per i trevigiani, la sede di vaccinazione sarà il Sant’Artemio, sede della Provincia di Treviso. Le altre sedi invece sono: il Palapace a Cornuda, Casa Riese a Riese Pio X, il Palacicogna a Ponzano, il palazzetto dello Sport Alvise De Vidi a San Biagio di Callalta, l’ex Foro Boario a Oderzo, l’ex Biblioteca a Susegana e la Palestra Pontavai per Vittorio Veneto.

SOCIALE. Edilizia popolare, pronti 60 nuovi alloggi

Pronte alla consegna 60 abitazioni di edilizia popolare per le famiglie trevigiane in difficoltà. L’Ater di Treviso da’ così un ulteriore sostegno alle persone con problemi economici in questo momento particolare lanciano dei nuovi bandi per gli 11 Comuni della Marca. A Treviso, Conegliano, Oderzo, Montebelluna, Salgareda, San Biagio, Mogliano e Povegliano i bandi sono già pubblicati sui siti dei rispettivi Comuni e verranno prorogati fino al 2 dicembre. Ad Asolo, Casale e Resana invece, le procedure per la richieste che sono state aperte ufficialmente il 3 novembre avranno scadenza il prossimo 14 dicembre.

SANITA’. Al San Valentino un guardaroba bio

L’ospedale San Valentino di Montebelluna è il primo centro del Triveneto che dispone di un “guardaroba” di reti biologiche e biosintetiche. Si tratta di un vero e proprio armadio in cui sono custodite una serie di protesi bio per le ernie che danno una disponibilità immediata in caso di intervento. Il progetto è stato realizzato grazie alla fattiva collaborazione tra il chirurgo Alberto Sartori e il dottor Simone Pengo, responsabile della Farmacia ospedaliera del Distretto Asolo.

SPORT. Mogliano Rugby, nuove positività, oggi salta il match

In conformità al vigente protocollo federale per la ripresa dell’attività agonistica, successivamente all’emergere di alcuni nuovi casi confermati di positività al COVID-19 nella rosa della Prima Squadra,  la società del Mogliano Rugby ha richiesto il posticipo dell’incontro previsto per sabato 7 novembre contro Calvisano. I giocatori interessati sono venuti a contatto con soggetti positivi al di fuori delle strutture del Club, sono stati posti in isolamento fiduciario, così come a maggior precauzione sono stati sospesi dagli allenamenti altri atleti facenti parte del gruppo squadra per ulteriori controlli da effettuare.


Condividi sui social