redazione@tgplus.it
TG+ SportTG+ Sport - Venezia

Calcio: A.C. Mestre, parola all’Allenatore in Seconda Ivan Galante – TG Plus SPORT Venezia

585Views
Condividi sui social

Come ogni edizione del Tg Sport edizione di Venezia diamo spazio al calcio lagunare.
In Serie B, il Venezia FC torna dalla trasferta di Brescia con un punto ottenuto grazie alla rete realizzata sul finale dal centrocampista sloveno Crnigoj. Una gara nella quale, lato arancioneroverde, si sono viste cose buone e meno buone. La nota positiva è che all’undici di Ivan Javorcic, nel match giocato in terra lombarda, non è mancato il carattere della squadra. Gli aspetti negativi, anche nell’ultima uscita, si sono confermati essere l’incapacità della costruzione del gioco e la finalizzazione. Quello cadetto, sino ad ora, è un campionato molto equilibrato, ma per la squadra lagunare è giunto il momento di fare quel salto di qualità che le possa permettere di evitare di dover lottare per la salvezza. Sabato prossimo il Venezia FC torna a giocare davanti al proprio pubblico, questa volta contro l’Ascoli, con la speranza di ottenere l’intera posta in palio.
In Serie D, nonostante il pareggio a reti inviolate ottenuto sul campo del Villafranca, l’Union Clodiense è riuscita comunque a rimanere nella vetta della classifica assieme al Campodarsego. I granata di Andreucci, durante il secondo tempo, avrebbero avuto anche la possibilità di realizzare la rete della vittoria. Continua ad andare male, invece, il Portogruaro, che ha subito ben 4 reti dai vicentini del Montecchio. Solo una rete per l’undici di Conte, quella realizzata da Bonaldi a metà della ripresa. Per quanto riguarda gli arancioneri del Mestre, pareggio interno con il Caldiero Terme. Uno 0-0 che comunque muove per entrambe la classifica.
In Eccellenza Veneta – Girone B – sabato scorso si è giocato a Noale il big-match tra il Calvi e il Treviso. Successo per i biancoblu trevigiani per 2-1, grazie alla doppietta di Sottovia. Avrebbe potuto approfittarne il Sandonà, che invece ieri pomeriggio ha perso in casa con il Giorgione con il risultato finale di 1-0 per gli ospiti. Ancora male la Robeganese Fulgor Salzano, che in terra padovana, sul terreno dell’Arcella, ha perso 3-0. Continua invece il momento positivo dello Spinea che, in casa dell’Unione Limana Cavarzano, si è imposto per 2-1. Infine, vittoria del Caorle La Salute con il Borgoricco per 3-2. In classifica, c’è l’allungo del Treviso con 22 punti e con una partita in meno, al secondo posto il Calvi Noale a 18 e l’Opitergina al terzo posto a quota 17. Nelle retrovie, Robeganese Fulgor Salzano sempre più fanalino di coda con soli 4 punti.
Ma torniamo alla serie D. Per parlare dell’ultima gara dell’A.C. Mestre, abbiamo intervistato, in esclusiva, in videoconferenza, l’allenatore in seconda Ivan Galante.


Condividi sui social