redazione@tgplus.it
TG+ SportTG+ Sport - Treviso

Calcio, i risultati del weekend nella Marca – TG Plus SPORT Treviso

651Views
Condividi sui social

Tg Sport edizione di Treviso dedicata come ogni lunedì al calcio della Marca.
In Serie D sconfitta del Montebelluna. Mister Bordin avrebbe voluto una vittoria per poter avere una classifica migliore, e invece è arrivato il ko casalingo con il Montecchio Maggiore. La sconfitta si è concretizzata nella seconda parte della ripresa. Al 23’, in ripartenza, pallone che arriva a Strada che sigla lo 0-1. Il raddoppio su calcio di punizione calciato da Burato al 33’. I trevigiani a questo punto sono rimasti a quota 5, assieme al Levico Terme e al Torviscosa. Penultimo posto, visto che le ultime, con 4 punti sono Mestre e Dolomiti Bellunesi che hanno pareggiato 1-1 al Baracca. E il Montebelluna domenica prossima sarà sul difficile campo della Clodiense che è in testa con l’Este a 12 punti.
In Eccellenza Veneta – Girone B – nonostante ieri non abbia giocato, perché la propria partita l’aveva già disputata il giorno prima, a festeggiare è stato il Treviso che ha visto il Calvi Noale pareggiare in casa con il Borgoricco per 2-2. L’undici di mister Cunico a questo punto, e anche con una partita in meno, visto che ha già scontato il proprio turno di riposo, si trova in testa alla classifica, solitario con 15 punti. Ben 18 le reti realizzate, tre delle quali nell’anticipo ad Istrana, dove ha subito per la prima volta una rete. Una differenza reti di +17 che mette in evidenza quanto l’undici trevigiano stia trascorrendo un ottimo stato di forma. Tutto questo grazie anche a giocatori importanti in attacco come, ad esempio, Dario Sottovia che ha già realizzato, in appena 5 partite, ben 8 reti. E mercoledì al Tenni arrivano i veneziani, neopromossi, dello Spinea. Si gioca, in anticipo, la 17a giornata.
Riepiloghiamo i risultati anche delle altre squadre della Marca che sono scese in campo ieri. L’Opitergina supera per 1-0 lo Spinea con la rete di Morbioli al 31’ del secondo tempo. Pareggio per 1-1 tra Godigese e Vittorio Veneto. Iniziale vantaggio degli ospiti con Barbon al 7’, mentre nella ripresa, allo stesso minuto, il goal di Meite. Allo stadio “Chiggiato” l’Eclisse Carenipievigina fa suo il match grazie ad un rigore realizzato da Nobile al 30’ del primo tempo. Cinquina del Portomansuè sul terreno dell’Arcella. Entrano nel tabellino dei marcatori: De Martin, per lui una doppietta, Urbanetto, Grandini e Tomasella. Per in padroni di casa l’unica marcatura è di Volpara.
E a proposito di turno infrasettimanale sarà un mercoledì pieno di match per le squadre trevigiane dell’Eccellenza. Questo il quadro completo della 17° giornata con i relativi orari. Alle 16 Portomansuè-Godigese, alle 19.30 Treviso Fbc-Spinea, a Mareno di Piave si disputerà Liapiave-Calvi Noale e Arcella Padova-Opitergina sempre alla stessa ora. Invece alle 20.30, a Vedelago, Giorgione-Vittorio Falmec, a San Stino ci sarà il match Caorle LaSalute-Istrana, poi Borgoricco-Liventina. Infine, il programma prevede anche San Donà-Cavarzano Limana (20.30) e Robeganese Salzano-Piovese (15.30). Riposa l’Eclisse.


Condividi sui social