redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

Camponogara, un nuovo caso di West Nile determina il primo “cluster” – TG Plus NEWS Venezia

542Views
Condividi sui social

CRONACA. Camponogara, un nuovo caso di West Nile determina il primo “cluster”

Un nuovo caso confermato di contagio da West Nile Virus è stato registrato dai sanitari del Servizio Igiene e Sanità Pubblica dell’Ulss 3 Serenissima: il soggetto contagiato è una persona di sesso maschile, di 55 anni, residente in area rurale nel territorio di Camponogara; sintomatico, il soggetto presenta febbre West Nile ma non necessita di ricovero. Il nuovo caso riguardante il territorio di Camponogara, rilevato grazie al monitoraggio dell’Azienda sanitaria veneziana, si somma ad un precedente caso nello stesso territorio a distanza ravvicinata e ravvicinato nel tempo. Ulteriori dettagli nel nostro portale di informazione notizieplus.it.

CRONACA. Pronta la palestra polifunzionale nel Distretto Scolastico a Dolo

Polifunzionale, tutta in legno e soprattutto nuova di zecca. Il taglio del nastro ufficiale è previsto a settembre dopo l’inizio dell’attività scolastica ma la nuova palestra finanziata e costruita dalla Città metropolitana di Venezia all’interno del Distretto Scolastico in via Curzio Frasio a Dolo è pronta all’uso.  Frutto di un investimento di 2,2 milioni di euro, la nuova struttura durante il mattino sarà utilizzata dai 1.275 studenti del Liceo Sportivo “Galileo Galilei”.  Per quanto riguarda, invece, l’attività extrascolastica sarà il Comune di Dolo ad assegnarne l’utilizzo e la gestione a società e associazioni sportive del territorio che verranno scelte in base ad un bando.

ATTUALITA’. Jesolo Airshow, in arrivo la più grande edizione di sempre

Domenica 28 agosto si svolgerà la 24esima edizione di Jesolo AirshowLa manifestazione di quest’anno, che torna dopo due anni di stop, sarà la più grande mai realizzata per il numero di assetti che solcheranno i cieli della città. Il grande spettacolo di domenica, come ormai da tradizione, sarà anticipato dalle prove di sabato 27. Nel frattempo, l’amministrazione comunale ha richiesto alle autorità competenti la possibilità di autorizzare la balneazione nel tratto di spiaggia tra piazza Manzoni e piazza Marina seppure limitata entro il confine acqueo in linea con la testa dei pontili. Tutti i dettagli nel nostro sito notizieplus.it. 

CRONACA. Da lunedì 8 agosto a giovedì 1 settembre torna a Mirano la Ztl estiva serale

Dall’8 agosto fino all’1 settembre 2022 sarà in vigore la Zona a Traffico Limitato (Ztl) estiva notturna infrasettimanale nel centro di Mirano. L’area interessata dal provvedimento, come ogni estate, sarà la porzione di centro storico normalmente oggetto della Ztl permanente durante il week end.  Il traffico veicolare non potrà transitare nell’area Ztl da lunedì a giovedì dalle 21.00 alle 6.00 del giorno successivo. La Ztl permanente rimane in vigore con i consueti orari: venerdì dalle ore 21.00 alle ore 6.00 di sabato; sabato dalle ore 21.00 alle ore 6.00 di lunedì; festivi dalle ore 7.00 alle ore 6.00 del giorno successivo. La ZTL è segnalata dai varchi d’accesso di via Barche, via Castellantico e via Bastia Fuori, dotati di schermo luminoso che avverte con un messaggio quando la zona è attiva.


Condividi sui social