redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

Cantieristica di Porto Marghera, tre lavoratori su cinque protetti da Covid – TG Plus NEWS Venezia

899Views
Condividi sui social

CRONACA. Cantieristica di Porto Marghera, tre lavoratori su cinque protetti da Covid

Tre lavoratori su cinque della cantieristica di Porto Marghera sono protetti da Covid. Tra vaccinati e prenotati, i dipendenti di Fincantieri che hanno fino ad oggi aderito alla campagna vaccinale sono il 60,4%Ulss 3 SerenissimaFincantieri e Confindustria Venezia vanno avanti insieme nel lavoro di contrasto al Coronavirus: sottoscrivono il nuovo protocollo, e ribadiscono i termini di una collaborazione che ha portato alla messa in sicurezza di un vasto e complesso settore, quello della cantieristica., fra Test rapidi e molecolari, vaccini, postazione informatica per le prenotazioni. Solo nelle ultime due sessioni ambulatoriali dedicate, 110 lavoratori dell’intero sito hanno avuto accesso al vaccino.

CRONACA. L’assessore Venturini sul Piano di Sviluppo Strategico della Zona Logistica Semplificata

L’assessore allo Sviluppo economico del Comune di Venezia, Simone Venturini ha partecipato questa mattina alla conferenza stampa di presentazione del Piano di Sviluppo Strategico della Zona Logistica Semplificata Porto di Venezia – Rodigino. “È l’inizio di un percorso che, però, deve essere accompagnato anche dalla riapertura di alcuni dossier importanti per la città di Venezia e che sono da anni fermi a Roma, in particolare l’approvazione del nuovo protocollo fanghi, il completamento dei marginamenti, la questione delle bonifiche e altre questioni che sono necessarie per rimettere in moto l’attrattività di Porto Marghera. Un passaggio fondamentale sarà, all’interno del redigendo regolamento, eliminare tutti quegli ostacoli burocratici e normativi che, per anni, hanno frenato gli insediamenti, in particolare a Porto Marghera e su tutto il nostro territorio. Infine è importante che il Governo individui da subito le risorse necessarie per il corretto avvio e funzionamento della ZLS. Solo in questo modo riusciremo a dare risposte concrete a quelle aree del Comune di Venezia inserite nel Piano e identificate in Porto Marghera, Campalto, Murano, Arsenale e in tutta la zona portuale e al Tronchetto”.

ATTUALITA’. Jesolo, Suonica Festival: revisione del calendario dei concerti al parco Pegaso

Il Suonica Festival continua con una revisione del calendario degli appuntamenti in programma, condivisa dall’amministrazione comunale, assieme all’agenzia Suonica e all’avvocato Alegiani in rappresentanza di alcuni residenti. L’accordo fa seguito alle segnalazioni di disagio pervenute all’ente dai residenti della zona limitrofa al Parco Pegaso ed un esposto presentato alle autorità di pubblica sicurezza.  Sempre nell’ambito della rimodulazione, era stato poi proposto ad un’altra società, organizzatrice di una performance dei Nomadi, lo spostamento dell’evento dal parco Pegaso a piazza Aurora, soluzione che non ha trovato il consenso portando la società ad annullare la data prevista nella località. L’amministrazione ha poi espresso l’impegno, anche per il futuro, a garantire la programmazione di non più di tre eventi l’anno di qualsiasi natura in orario serale o notturno nell’area del Parco Pegaso allo scopo di riconoscere quiete e riposo ai residenti, aderendo così alle richieste dei privati. Tutti i dettagli nel nostro sito notizieplus.it.

METEO. Da questa sera a domani mattina possibili precipitazioni

La Protezione civile del Comune di Venezia, sulla base dei dati del Servizio meteorologico del Centro funzionale decentrato (CDF) della Regione Veneto, ha diramato un’allerta maltempo da questa sera, mercoledì 4 agosto, fino a domani mattina. E’ prevista la possibilità di precipitazioni diffuse anche a carattere di rovescio e temporale.


Condividi sui social