redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

Caorle, barca incagliata soccorsa dalla Guardia di Finanza – TG Plus NEWS Venezia

1.01KViews
Condividi sui social

CRONACA. Caorle, barca incagliata soccorsa dalla Guardia di Finanza

Un’imbarcazione è rimasta incagliata nella laguna di Caorle. In soccorso, è intervenuta una vedetta della guardia di finanza. E’ successo nei giorni scorsi, complice il maltempo, in particolare il forte vento e la scarsa visibilità. I finanzieri hanno notato che il proprietario del natante, un uomo di Porcia, in provincia di Pordenone,  non era più in grado di governare la barca, come detto ormai incagliata. Così i finanzieri si sono avvicinati ed hanno recuperato barca e proprietario, portandoli ad un ormeggio sicuro alla Brussa di Caorle. Fortunatamente l’uomo a bordo dell’imbarcazione non è rimasto ferito.

POLITICA. Musei civici, Baretta: “Basta vittimismi”

“Ho firmato anch’io l’appello di Ytali, come il sottosegretario Martella e tanti altri veneziani e non solo. Perché penso che la scelta del Sindaco sulla chiusura totale dei musei civici sia sbagliata e sbagliato il suo atteggiamento ossessionato verso tutti coloro che hanno opinioni diverse, come afferma in alcune dichiarazioni pubbliche” È questo il commento di Pier Paolo Baretta, sottosegretario all’economia e consigliere comunale di Venezia, dopo le ultime dichiarazioni del sindaco Luigi Brugnaro sulla chiusura dei Musei civici della città. “La democrazia e la libertà di pensiero sono una normalità e non un attentato all’autorità costituita. Basta vittimismi ingiustificati, basta polemiche inutili e offese gratuite… Venezia ha bisogno di concordia e collaborazione per affrontare i seri problemi che ha. La tesi sostenuta dal Sindaco Brugnaro è: “Niente turisti, niente musei. L’assenza di turismo rende inutile tenerli aperti”. Ma, il vice Sindaco ha dei dubbi in proposito e l’assessore al bilancio afferma, al contrario, che il Casinò deve riaprire al più presto. Quali le coerenze e quali le priorità di questa giunta?”

ATTUALITA’. Da lunedì tamponi rapidi disponibili in tre punti da Ames 

Da lunedì 11 gennaio sarà possibile per i cittadini dell’area metropolitana recarsi in una delle 15 farmacie Ames SpA e prenotare, al costo di 26 euro e senza ricetta medica, il test antigienico rapido per la sorveglianza COVID-19, che sarà poi effettuato con personale infermieristico qualificato nei punti attrezzati di:

  • Venezia presso gli ex Uffici Statistica” Salizada del Teatro San Marco 3998 (di fronte alla sala Rossini) dalle 15 alle 19.30
  • Mestre, adiacente alla farmacia Ames n. 7 Garibaldi sita in viale G. Garibaldi n. 43,  dalle 8 alle 14.30
  • Salzano presso il Municipio sito in via Roma dalle 8 alle 14.30

A questi punti attrezzati si potrà accedere solo con l’avvenuta prenotazione; gli orari sono per ora provvisori e potranno essere ampliati in caso di maggiore richiesta.

ATTUALITA’. Lavori sul Ponte Longo a Murano, divieto di transito fino al 9 gennaio

La Direzione Lavori pubblici del Comune di Venezia rende noto che oggi, l’8 ed il 9 gennaio sarà prorogata l’ordinanza che dispone il divieto di transito dalle ore 21 alle ore 5 della mattina seguente sul ponte Longo di Murano per permetterne i pianificati lavori di messa in sicurezza in vista del restauro programmato nel 2021. Il provvedimento si è reso necessario a causa del maltempo che ha rallentato l’esecuzione dei lavori. Gli operai sono al lavoro per posare alcuni elementi metallici a supporto del nuovo tavolato ligneo, restringendo di conseguenza la larghezza dell’area transitabile del ponte. Il cantiere e le relative operazioni non avrebbero potuto svolgersi con la contemporanea presenza di pedoni.

 


Condividi sui social