redazione@tgplus.it
TG+TG+ Treviso

Cavaso, incendio all’alba, a rischio un condominio di 5 unità – TG Plus NEWS Treviso

1.19KViews
Condividi sui social

CRONACA. Incendio vicino ad un condominio

Incendio a Cavaso del Tomba, in via Monte Ortigara verso le 3 di questa mattina. Intervenuti i vigili del fuoco di Montebelluna con due automezzi e una squadra di volontari da Asolo per un incendio di materiale edile divampato vicinissimo ad un condominio di cinque appartamenti. Provvidenziale per scongiurare il peggio l’intervento dei vigili del fuoco che hanno evitato anche l’evacuazione degli appartamenti. L’allarme è rientrato alle prime luci dell’alba.

CRONACA. Scuole con sistema anti Covid

Il Comune di Casier investe nella salute dei suoi cittadini più piccoli. E lo fa con un innovativo sistema di abbattimento della diffusione dei virus nell’aria. È stato presentato oggi pomeriggio, all’interno della Scuola Secondaria Antonio Vivaldi di Dosson, il progetto “sanificazione attiva continuata” in collaborazione con la start up trevigiana Aeureka,  che ha sviluppato una linea di sanificatori che non utilizzano ozono nocivo per l’uomo bensì purificano l’aria con il sistema “plasma puro“, uno degli elementi riconosciuti dall’Organizzazione Mondiale per la Sanità e dall’Istituto Superiore di Sanità per combattere la diffusione del coronavirus in tutte le sue varianti.

SANITA’. A Sarmede vax day Covid e influenza

L’Ulss 2 Marca trevigiana ricorda che per sabato 6 novembre, in collaborazione con il Comune di Sarmede, è stata organizzata una giornata vaccinale con l’unità mobile vaccinale del Dipartimento di Prevenzione.  Il camper dell’azienda sanitaria sosterà nei pressi del municipio dalle 9.00 alle 12.30: potranno sottoporsi alla vaccinazione, che sarà effettuata in Sala Consiliare, tutti gli over 12, residenti sia a Sarmede sia nei Comuni limitrofi. Potranno essere somministrate sia prime sia seconde dosi del ciclo di base, così come terze dosi sia booster sia addizionali. A disposizione dei cittadini anche la vaccinazione antinfluenzale.

EVENTI. A VivaVoce sabato al Bhr Hotel

La ripartenza di VivaVoce A Cappella Festival è tricolore e risuona nuovamente in presenza nei teatri trevigiani. La prima data è in calendario sabato 6 novembre e vedrà esibirsi al BHR Hotel Treviso i Mezzotono, originale e brioso quintetto barese tra i migliori gruppi vocali italiani. Proprio da Treviso riparte questo eclettico genere musicale con ben quattro appuntamenti pronti a incantare nuovamente dal vivo il pubblico di appassionati e non tra sperimentazione e grandi classici pop.


Condividi sui social