redazione@tgplus.it
TG+

Cementificio Pederobba, “mortalità sopra media” – TG Plus NEWS

1.22KViews
Condividi sui social

Notizie 16 luglio – edizione sera

Cronaca. Cementificio Pederobba, “mortalità sopra media”

La mortalità a Pederobba supera la media. Torna nell’occhio del ciclone il cementificio, già da tempo motivo di incognite sotto il profilo della salute pubblica, tant’è che negli anni a tal proposito si sono mossi cittadini, associazioni e istituzioni. Si è fatto sentire oggi anche il Professor Roberto Fornasier, titolare della cattedra di Chimica organica presso la Facoltà di Farmacia a Padova, che ha divulgato alcune righe scritte nell’ultima relazione del Servizio Epidemiologico Regionale inerenti a cause di morte e ricoveri ospedalieri nei 9 Comuni interessati dallo studio. APag. 5: “Dalle analisi emerge come Pederobba presenti una mortalità generale superiore alla media regionale in entrambi i sessi”

Cronaca. Sberle ed insulti alla benzinaia

Episodio scioccante nei giorni scorsi a Vazzola dove una ragazza addetta alla stazione di servizio Energyca è stata aggredita da un automobilista. L’uomo, che stava guidando un furgone in maniera pericolosa mentre si dirigeva al bar adiacente la pompa di benzina, ha reagito alle critiche della benzinaia a ceffoni e calci, insultandola. Nessuno degli avventori del bar è intervenuto in difesa dell’aggredita che ha chiamato in suo soccorso il marito, un conoscente ed i carabinieri, cui ha sporto denuncia. Nessuno però pare essersi accorto del parapiglia ed ora i famigliari della vittima cercano testimoni che possano corroborare la sua denuncia.

Eventi. Domani Gianluca Mosole in concerto

Mercoledì 17 luglio, alle ore 21.00, Gianluca Mosole e la Young Rhythmics band Live accenderanno Piazza Rinaldi, esibendosi in un concerto jazz esclusivo per Treviso centro. Un evento imperdibile perché porta finalmente nel cuore del Capoluogo di Marca il sound di un musicista poliedrico quanto armonico. Su Notizieplus.it l’intervista al noto gioiellere Enrico De Wrachen della pescheria di Treviso, tra gli organizzatori e sponsor dell’evento.

Eventi. Torna il Restival a Casale, da mercoledì 24

Grande spazio alla musica anche a Casale sul Sile, la prossima settimana, ma non soltanto alla musica bensì anche agli spettacoli di cabaret, danza, e acrobati sui due palchi di Restival 2019, il festival della Restera di Casale giunto alla sua quarta edizione. Artisti italiani e internazionali animeranno la rassegna di eventi da mercoledì 24 a domenica 28 luglio lungo il Sile al porticciolo di Casale, vicino alla Chiesa e alla Torre dei Carraresi. Su Notizieplus.it il calendario completo delle esibizioni.


Condividi sui social