redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

Chioggia, evade dai domiciliari: in carcere – TG Plus NEWS Venezia

203Views
Condividi sui social

CRONACA. Chioggia, evade dai domiciliari: in carcere

La Polizia di Stato ha dato esecuzione ad un provvedimento di aggravamento della misura cautelare degli arresti domiciliari con quella della custodia cautelare in carcere emesso dall’Autorità Giudiziaria nei confronti di un uomo, cittadino italiano,  scoperto dai poliziotti mentre in piena notte si aggirava nelle strade di Chioggia. Alla vista degli agenti, l’uomo si dava a precipitosa fuga. Gli operatori, dopo aver effettivamente appurato l’assenza dell’individuo presso la propria abitazione, in breve tempo sono riusciti a rintracciare l’uomo ed a fermarlo. A seguito di perquisizione personale lo stesso  è stato trovato in possesso di alcuni attrezzi atti allo scasso. Pertanto l’uomo, in violazione alle prescrizioni imposte dall’Autorità Giudiziaria, è stato arrestato per evasione e deferito per possesso ingiustificato di chiavi alterate o grimaldelli. La direttissima ha in seguito sancito la convalida dell’arresto.

CRONACA. Edilizia: irregolare oltre l’80% dei cantieri ispezionati dai Carabinieri

Nell’ambito della vigilanza “110 in sicurezza 2023”, promossa e coordinata dall’Ispettorato Nazionale del Lavoro e dal Comando Carabinieri Tutela del Lavoro di Roma, il NIL di Venezia ha partecipato ad un’operazione straordinaria di tutela della salute e sicurezza dei lavoratori e di contrasto al sommerso nel settore dell’edilizia, che ha interessato tutto il territorio provinciale, svolta con la collaborazione del Nucleo Operativo del Gruppo Carabinieri per la Tutela del Lavoro di Venezia e dei militari del Comando Provinciale dell’Arma.
Oltre l’80% dei cantieri ispezionati sono risultati irregolari; sono stati adottati 16 provvedimenti di sospensione, di cui 14 per gravi violazioni in materia di sicurezza e 2 per lavoro nero. Ulteriori dettagli nel nostro sito Notizieplus.it.

CRONACA. Ricorre contro la multa, dopo 14 anni la sentenza. Adico: “Surreale”

164 euro di multa per essere stato pizzicato in viale della Stazione a Mestre in auto senza cinture di sicurezza. E’ questa la sanzione comminata dalla Polizia municipale a un pensionato ed ex autista mestrino, così come comunicato lunedì scorso al diretto interessato dal Giudice di Pace, al quale l’uomo si era rivolto per contestare la sanzione.  La vicenda, ovvero la contestazione, risale al 2010, dunque a 14 anni fa. “Raccontiamo questa surreale vicenda – spiega Carlo Garofolini, presidente dell’Adico – non per colpevolizzare nessuno, visto che l’iter è stato estremamente confuso e farraginoso e non è possibile definire i confini delle responsabilità, ma per testimoniare come la macchina giudiziaria si ingolfi e si inceppi con estrema facilità soprattutto, almeno a Venezia, per la cronica mancanza di organico nei tribunali e soprattutto negli uffici del Giudice di Pace, come denunciamo da tempo”.

SANITA’. Trapianti: in Veneto record di sempre

Il 2023 è stato l’anno record in assoluto per il sistema trapianti della Regione Veneto, con aumenti in numeri assoluti e in percentuale mai registrati prima in ogni settore. Tra i molti dati, da sottolineare che nel 2023 i trapianti d’organo da donatore deceduto sono stati 680 rispetto ai 522 del 2022 (più 30%); i trapianti di organi da donatore vivente (concentrati su fegato e rene) sono stati 752 contro i 604 del 2022 (più 24,5%). Report annuale alla mano, questo vero e proprio “miracolo veneto” è stato illustrato oggi dal Presidente della Regione, Luca Zaia, che era affiancato dall’Assessore alla Sanità, Manuela Lanzarin e dal Coordinatore del Centro Trapianti Veneto Giuseppe Feltrin. Da record anche il fondamentale aspetto della donazione, nell’ambito del quale la percentuale di diniego alla donazione è stata in Veneto del 19%, contro il 31,5% nazionale.


Condividi sui social