redazione@tgplus.it
TG+ Cultura

Cinema: La Befana vien di Notte – TG Plus Cultura 26 dicembre

1.11KViews
Condividi sui social

E’ Natale! Anzi, per la precisione oggi è Santo Stefano, ma in questa settimana sta andando online il nostro FOCUS dedicato ai cult natalizi. E allora oggi parliamo qui nel TG Plus CULTURA di un film a tema epifania, in uscita domani, giovedì 27 dicembre: La Befana vien di Notte, dove la befana è la bella e brava Paola Cortellesi.

Paola Cortellesi interpreta una maestra di scuola elementare che ha un segreto da nascondere: giovane quanto attraente di giorno, al calar del sole si trasforma nella leggendaria Befana! Befana che però qui viene rapita da un misterioso produttore di giocattoli, Mr. Johnny, che ha un conto da saldare con Paola, perché quest’ultima, il 6 Gennaio di vent’anni prima, gli ha involontariamente rovinato l’infanzia… Tuttavia alcuni alunni della maestra assistono al rapimento e dopo aver scoperto la doppia identità di Paola decidono di affrontare, a bordo delle loro biciclette, una straordinaria avventura che li cambierà per sempre. La Befana vien di notte è un film fantasy per famiglie tutto italiano, scritto da Nicola Guaglianone e diretto da Michele Soavi. Paola Cortellesi ha raccontato “Quando mi hanno proposto questo personaggio mi ripetevano ‘Puoi farlo solo tu, sei tu, sei tu… la Befana’. Ci sono rimasta, pensavo ‘Ah però, che cari!’. ”

La Befana vien di Notte è nelle sale italiane da giovedì 27 dicembre, quando insomma si finisce di pensare al Natale e ci si protende appunto la seconda parte delle feste, che si conclude con l’Epifania.


Condividi sui social