redazione@tgplus.it
TG+ Cultura

Cinema: Men In Black International – TG Plus CULTURA

860Views
Condividi sui social

Ricambio generazionale e internazionale per il franchise fantascientifico che rese immortali Will Smith e Tommy Lee Jones. Ecco il quarto Men In Black!

 

Chris Hemsworth, Liam Neeson, Tessa Thompson e Rebecca Ferguson sono i protagonisti di Men in Black International, spin-off della saga Men in Black nata nel 1997. Gli uomini in nero hanno sempre protetto la terra dalle insidie dell’universo. In questa nuova avventura dovranno affrontare una minaccia più pericolosa che mai: una talpa all’interno dell’organizzazione!

 

Il quarto film della saga di Men In Black si svolge nello stesso universo della trilogia classica, quella con Will Smith, Tommy Lee Jones e infine anche Josh Brolin, ma ovviamente se ne distacchea un po’, alla ricerca di originalità. Qui Tessa Thompson affianca Chris Hemsworth, ricreando una coppia già vista in azione in alcuni degli ultimi blockbuster Marvel, a partire da Thor Ragnarok. Un veterano com Liam Neeson, invece è il capo della base londinese dei MIB, dove ha inizio il film. Tuttavia, la nuova coppia è coinvolta in un omicidio che li porta a viaggiare per il mondo, quindi Londra è soltanto la prima tappa di quella che Chris Hemsworth ha definito un’avventura epica. E di certo, di avventure epiche se ne intende quello che è l’interprete di Thor, Rush, Black Hat, Biancaneve e Il Cacciatore, Il Cacciatore e la Regina di Ghiaccio, Heart of the Sea e… Vabbeh, no, lasciamo perdere Ghostbusters 3!
Cambia dunque il cast, cambia il regista che diventa Felix Gary Gray, famoso soprattutto per il bellissimo The Italian Job, e cambia in parte il setting. Ma il tono resta in tutto e per tutto quello della commedia d’azione fantascientifica in salsa buddy-cop.
Men in Black International è nelle sale italiane da giovedì 25 luglio 2019, distribuito da Warner Bros. Entertainment Italia. Una pellicola senza grandissime pretese, ma senz’altro ideale per trascorrere una serata spensierata e pirotecnica con tutta la famiglia.

 


Condividi sui social