Città Metropolitana di Venezia, nuove risorse economiche – TG Plus NEWS Venezia
ATTUALITA’. Città Metropolitana di Venezia, nuove risorse economiche
Conti al sicuro e nuovi investimenti sulla viabilità provinciale grazie ad un assestamento del bilancio di previsione 2021-2023 che mette a disposizione ben 8,4 milioni di euro nelle casse della Città metropolitana. Si è svolta questa mattina in modalità di videoconferenza la seduta del Consiglio metropolitano. Approvate entrambe le proposte di delibera all’ordine del giorno. Particolarmente importante la prima che consente di mettere in sicurezza gli equilibri di bilancio per tutto l’esercizio 2021, utilizzando maggiori risorse per ben 8,4 mln di euro di cui circa 5,1 mln di euro per interventi in materia di viabilità e 3,3 mln di euro per trasferimenti ad aziende del trasporto pubblico locale. Tutti i dettagli nel nostro sito notizieplus.it.
ATTUALITA’. Dal Consiglio comunale il via libera a nuovi interventi “Rigenerazione Urbana”
Il Consiglio comunale nella seduta odierna ha approvato una variazione di bilancio finalizzata ad implementare dei fondi per la realizzazione di nuove opere inserite ai fini della partecipazione al Bando per la “Rigenerazione Urbana”. L’elenco dei lavori pubblici è stato incrementato con l’inserimento di 7 nuovi interventi per un valore complessivo di 16.150.000 euro. E’ invece di 300mila euro l’intervento per il recupero e la rifunzionalizzazione dell’ex scuola di Trivignano, che diventerà un centro multiservizi sociali portando l’importo complessivo da 1,5 milioni a 1,8 milioni. Inserito anche il recupero e la rifunzionalizzazione dell’ex cinema Perla a sala polivalente a Pellestrina per un totale di 250mila euro. Tra le opere di rigenerazione figura anche l’intervento nella struttura comunale di via Cafasso a Marghera dal valore di 1,8 milioni per l’adeguamento funzionale e messa a norma di immobili destinati alle strutture operative del corpo di Polizia locale.
ATTUALITA’. Il Canal a Caorle
Lo scorso 1 Luglio il famoso influencer veneto Nicola Canal, forse più conosciuto come il Canal, è stato a Caorle e ha percorso le piste ciclabili del territorio come un vero local. All’interno del progetto Caorle Slow, il Comune di Caorle insieme alla Fondazione Caorle città dello sport e lo strategico aiuto di Silca Ultralite, ha organizzato un tour per promuovere gli itinerari ciclabili di Caorle attraverso il social Instagram. L’influencer di fama internazionale, il quale account Instagram conta più di 200.000 followers (seguaci), ha portato in poche ore oltre 500 nuovi contatti al profilo Instagram di @Caorletourism. L’obiettivo principale era trasmettere sul web in maniera diretta la possibilità di scoprire il territorio grazie alla nuovissima app Caorle Slow Tourism.
ATTUALITA’. Venezia 1600: consegnata al sindaco Brugnaro una pipa artigianale
Artigianato di pregio e storia si fondono per celebrare i 1600 anni di Venezia. È stata consegnata oggi, alla Smart control Room del Tronchetto, al sindaco Luigi Brugnaro come dono alla città una pipa artigianale, di alto valore, che richiama nel disegno e nelle finiture le gondole e la laguna. A realizzarla un’azienda italiana specializzata del settore, conosciuta in tutto il mondo, che ha raccolto l’invito dell’Achademia de la Pipa in Vinegia, associazione culturale veneziana nata nel 2019.