redazione@tgplus.it
TG+

Colline del Prosecco, mozione anti-Unesco – TG Plus NEWS

930Views
Condividi sui social

Notizie 7 maggio – edizione pomeriggio

Attualità. Colline del Prosecco, mozione anti Unesco

Fulmine a ciel sereno sulla candidatura delle colline del vino a patrimonio Unesco. L’assemblea dei gruppi aderenti al Forum Stop Pesticidi ha infatti contattato i vertici dell’organizzazione mondiale di salvaguardia del patrimonio culturale per chiedere di respingere la richiesta avanzata dalla Regione Veneto. A sostegno delle proprie tesi, il gruppo porta l’esempio del paesaggio naturale stravolto dalla coltura intensiva delle viti per fini meramente economici.

Attualità. Primi interventi al Tenni

Col rifacimento del manto erboso sono partiti i lavori di sistemazione dello stadio comunale di Treviso che prevedono anche la pulizia delle gradinate. La messa a norma dell’impianto, in stato di degrado dopo le ultime disastrose gestioni connesse alle sorti del Calcio Treviso, richiede una spesa di 200mila euro. Fiducioso il sindaco Mario Conte: “Le risorse ci sono, il Tenni sarà la casa della nuova società che sta nascendo”. Intanto sono circa quaranta gli imprenditori locali coinvolti dal progetto consorzio per sostenere il futuro club.

Economia. Premio di risultato, la novità sindacale all’Inda

Una buona notizia per le maestranze dell’azienda di Olmi di San Biagio, settore arredobagno. In seguito ad accordi sindacali, è stato annunciato per tutti i dipendenti la reintroduzione dopo sette anni del premio di risultato che arriverà sino a 400 euro in busta paga. Previsti anche altri bonus tra cui le tessere carburante. I dettagli nel nostro sito: https://notizieplus.it/premio-risultato-alla-inda-novita-sindacale/

Sport. Imoco-tris, lo scudetto è servito

Serata da sogno per le Pantere che davanti al proprio pubblico hanno conquistato il terzo titolo italiano della loro giovane storia. A differenza di gara1 e gara2, Novara ha combattuto fino alla fine obbligando le gialloblu al tie-break dove un errore di Paola Egonu è stato determinante. Scudetto confermato dunque sulle maglie dell’Imoco, con Moki De Gennaro eletta MVP delle finali. Ma la stagione delle Pantere non è finita: il prossimo 18 maggio a Berlino c’è un’altra finale da disputare, quella di Champions, ancora contro Novara.


Condividi sui social