redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

Concluse le operazioni di spegnimento alla Bottecchia di Cavarzere – TG Plus NEWS Venezia

484Views
Condividi sui social

CRONACA. Concluse le operazioni di spegnimento alla Bottecchia di Cavarzere

In data odierna, venerdì 30 settembre, sono state ultimate da parte dei Vigili del fuoco, tutte le operazioni di spegnimento dei focolai residui alla fabbrica di biciclette Bottecchia di Cavarzere, in relazione all’incendio divampato domenica scorsa.  E’ stato adoperato un carrello sollevatore cingolato radiocomandato Pocket Lift, da parte del nucleo Usar  (urban search and rescue) di Mestre per la rimozione di tutti gli ultimi elementi pericolanti quali portoni e altro  materiale all’interno del capannone. Ora si sta procedendo a sequestro dell’area da parte del Niat, nucleo investigativo antincendio territoriale dei Vigili del Fuoco e da parte dei carabinieri, per effettuare le indagini del caso.

CRONACA. Da domani al 30 aprile 2023 in vigore le misure antinquinamento

A partire da domani, sabato 1 ottobre 2022, e fino al 30 aprile 2023, entreranno in vigore le norme dettate dall’Accordo di Bacino Padano, sottoscritto dalle Regioni del Veneto, Lombardia, Emilia Romagna e Piemonte per l’applicazione di modalità comuni a tutta la Pianura Padana, volte all’adozione di limitazioni e divieti, nel settore dei trasporti, della combustione di biomassa per il riscaldamento domestico e dell’agricoltura. Lo scopo è di contenere il numero di superamenti del valore limite giornaliero del Pm10, stabilito dal D.Lgs. 155/2010, di 50 μg/m3, da non sforare per più di 35 giorni l’anno. I provvedimenti sono stati illustrati questa mattina dall’assessore all’Ambiente Massimiliano De Martin nel corso di una conferenza stampa al Municipio di Mestre. Tutti i dettagli nel nostro portale di informazione notizieplus.it.

CRONACA. West Nile Virus, 86 casi nel veneziano

Ammontano a un totale di 453 (rispetto ai 401 della scorsa settimana) i casi di West Nile registrati e confermati in Veneto, dei quali 86 nel veneziano. Sono 30 i casi confermati nei donatori di sangue che vengono testati prima della donazione. Rispetto alla settimana scorsa, ci sono stati due nuovi decessi, che ammontano in totale, attualmente, dunque, a 19. Sono questi i dati contenuti nel bollettino numero 12 di Sorveglianza delle Arbovirosi, emesso oggi dalla Direzione regionale Prevenzione.

CRONACA. Mercoledì 5 ottobre chiuso al transito il Ponte della Costituzione

Mercoledì 5 ottobre, dalle ore 7 alle 18, sarà istituito il divieto di transito pedonale sul Ponte della Costituzione e dei suoi tratti sottostanti, sia di Fondamenta santa Chiara che di Fondamenta santa Lucia: lo dispone un’ordinanza emanata oggi dal Settore Viabilità Venezia Centro storico isole. Il provvedimento è stato preso per consentire i previsti lavori di riconfigurazione strutturale del ponte stesso. Per tutta la loro durata sarà consentito l’accesso carrabile e la sosta dei mezzi operativi di cantiere in corrispondenza della rampa di salita al ponte sul lato piazzale Roma. Il divieto di transito sarà indicato con apposita segnaletica direzionale e di cantiere installata dalla ditta incaricata dei lavori, che informerà anche sul percorso alternativo da prendere.


Condividi sui social