redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

Controlli antiabusivismo sulla spiaggia del Lido: i dettagli – TG Plus NEWS Venezia

622Views
Condividi sui social

CRONACA. Controlli antiabusivismo sulla spiaggia del Lido: i dettagli

Numerose merci sequestrate, otto persone identificate e un ordine di allontanamento emesso nei confronti di un campeggiatore abusivo. E’ il bilancio di un’operazione interforze condotta questa mattina da Polizia Locale e Carabinieri contro il commercio abusivo sulla spiaggia del Lido di Venezia. Nello specifico, gli agenti, anche su segnalazione di esercenti, gestori e residenti, sono intervenuti per contrastare l’attività di noleggio abusivo di ombrelloni nella spiaggia libera del Lido tra la concessione di Venezia Spiagge e l’arenile di fronte all’ex ospedale al mare. Le forze dell’ordine hanno sequestrato 18 ombrelloni, 2 sdraiette e 3 carrellini. Sono stati identificati otto cittadini stranieri, di cui 2 irregolari, mentre per un campeggiatore abusivo è stato emesso un ordine di allontanamento oltre alla sanzione amministrativa di 300 euro. Una squadra di operatori Veritas, allertata dagli agenti, è intervenuta per ripulire la zona, lasciata in uno stato di degrado. Già nei giorni scorsi la Polizia locale era intervenuta per sequestrare diverse merci messe illecitamente in vendita presso l’arenile o offerte a “noleggio” per i bagnanti occasionali.

CRONACA. Ulss4: da domani oltre 6.000 tamponi al giorno

Tre Covid point permanenti e cinque estivi gestiti da personale Ulss 4, undici strutture private. E’ stata predisposta la rete per l’effettuazione dei tamponi a residenti e turisti che in questo periodo soggiornano nelle località turistiche da Bibione a Cavallino Treporti, afferenti a questa Azienda sanitaria. Da domani in questo tratto di litorale l’attività di testing con tamponi raggiungerà una capacità produttiva mai prima d’ora così ampia.   “Come noto l’enorme richiesta di tamponi che ci siamo ritrovati a dover effettuare nel giro di pochi giorni, da un lato a turisti che devono rientrare nel proprio Paese e dall’altro a chi è sprovvisto di green pass perché non vaccinato, ha costretto il personale dell’Ulss 4 a svolgere un lavoro enorme tenendo presente che questo si aggiunge alla già intensa attività di vaccinazione – spiega il direttore generale Mauro Filippi – . E’ stata quindi predisposta una rete per la ricerca del virus che consentirà di effettuare più di 6000 tamponi giornalieri, numeri mai raggiunti prima d’ora in questa Ulss”. Tutti i dettagli nel nostro sito notizieplus.it.

CRONACA. Piazza Mazzini, nuove modalità del traffico pedonale

Nella serata di sabato 14 agosto l’ingresso e l’uscita lungo l’arenile antistante Piazza Mazzini sarà regolato con nuove modalità. La Questura di Venezia ha concordato con l’amministrazione comunale la limitazione dell’accesso al mare di Via Ippolito Nievo con transito in senso unico verso l’arenile. Chi vorrà dunque raggiungere Piazza Mazzini dal lungomare dovrà farlo utilizzando gli altri accessi. La rimodulazione del passaggio avrà effetto a partire dalle ore 22 alle 4 del mattino e ha come obiettivo quello di diradare l’assembramento che si potrebbe venire a formare lungo l’area antistante i bagni dello stabilimento balneare spostando così gli utenti lungo la passeggiata e permettendo uno sfogo verso Est o verso Ovest ed un conseguente maggiore controllo. Ulteriori dettagli nel nostro sito notizieplus.it.

METEO. Giovedì 12 e venerdì 13 agosto disagio fisico intenso

La Protezione civile del Comune di Venezia, sulla base dei dati rilevati dall’Arpav, informa che domani, giovedì 12 agosto, è previsto disagio fisico in aumento: a livello giornaliero diverrà “intenso” sulle zone costiere, pianeggianti e pedemontane, mentre rimarrà “debole/moderato” sulle zone montane. La qualità dell’aria sarà buona/discreta. Dopodomani, venerdì 13 agosto, è previsto ovunque disagio fisico “intenso” a livello giornaliero e qualità dell’aria “scadente”. Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito della Protezione civile comunale.


Condividi sui social