redazione@tgplus.it
Senza categoria

Controlli serrati in via Pisa, tante le persone identificate – TG Plus NEWS Treviso

713Views
Condividi sui social

CRONACA. Controlli serrati in via Pisa

Proseguono i controlli sulla sicurezza urbana in via Pisa da parte della Polizia Locale di Treviso: ieri mattina, a partire dalle 6.30, tre pattuglie hanno controllato una decina di appartamenti della Tower House, identificando circa 30 persone per la verifica di eventuali sovraffollamenti, la regolarità delle ospitalità ed eventuali responsabilità per gli episodi di eco-vandalismo nei pressi dello stabile.

CRONACA. Sorpreso un pakistano espulso

In uno di questi giri di controllo è stato sorpreso un cittadino pakistano di 42 anni, già oggetto di due provvedimenti di espulsione. Lo stesso è stato trasferito in Comando dove è stato denunciato all’autorità giudiziaria. Un senegalese di 35 anni, già noto alle forze dell’ordine per precedenti di spaccio, è stato invece denunciato per non aver ottemperato all’obbligo di non risiedere a Treviso». Infine, sono state identificate tre persone – inquilini della Tower House – che a novembre avevano abbandonato alcuni sacchetti di rifiuti nei pressi dello stabile. I soggetti, individuati grazie alla videosorveglianza, sono stati sanzionati con un verbale da 400 euro ciascuno.    

SANITA’. Bollini Rosa: boom nel trevigiano

Fondazione Onda, Osservatorio nazionale sulla salute della donna e di genere ha assegnato oggi, in una cerimonia tenutasi a Roma, presso il Senato della Repubblica, i Bollini Rosa per il biennio 2022-2023 agli ospedali che offrono servizi dedicati alla prevenzione, diagnosi e cura delle principali patologie che riguardano l’universo femminile ma anche quelle che riguardano trasversalmente uomini e donne in un’ottica di genere. Complessivamente l’Ulss 2 ha ottenuto, per la prima volta il massimo punteggio in tutti gli ospedali, conquistando complessivamente, 18 Bollini Rosa, tre per ciascun presidio ospedaliero della Marca: Treviso, Oderzo, Montebelluna, Castelfranco, Conegliano e Vittorio Veneto.

SPORT. Nutribullet al Palaverde contro UNAHotels

Dopo la pausa per la finestra delle nazionali, la NutriBullet Treviso Basket torna al Palaverde per la sfida con la UNAHotels Reggio Emilia, valida per la decima giornata di campionato, domenica 5 dicembre alle 18.30. Treviso Basket proverà a riscattarsi dopo la sconfitta prima della sosta contro l’Olimpia al Forum di Milano , dove ha invece brillato con la maglia azzurra Nicola Akele nel match contro i Paesi Bassi (18 punti e 6 rimbalzi per lui). La UNAHotels Reggio Emilia arriva invece dalla convincente vittoria casalinga sulla Germani Brescia (80-61). Per quanto riguarda la classifica, le due formazioni si trovano una dietro l’altra, con TVB nel gruppo delle quinte in classifica appaiate a 10 punti (5 vittorie e 4 sconfitte, come Trieste, Venezia e Napoli), mentre la Reggiana è subito dietro con 8 punti, nona, con 4 vinte, 5 perse e 8 punti, alla pari di Tortona.


Condividi sui social