redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

Santa Maria di Sala, va in giro in quarantena: denunciato – TG Plus NEWS Venezia

680Views
Condividi sui social

CRONACA. Santa Maria di Sala, va in giro in quarantena: denunciato

Un  cittadino marocchino domiciliato a Santa Maria di Sala, in barba al regime di quarantena imposto a seguito della positività al Covid-19, è uscito tranquillamente di casa, venendo sorpreso dalla pattuglia dei Carabinieri che come ogni giorno presidia il territorio, anche con compiti specifici di far rispettare i divieti dei vari DPCM. L’uomo è stato fermato per strada ed un semplice controllo in banca dati permette di scoprire che è un soggetto posto “in quarantena” poiché positivo al tampone molecolare sin dal 20 gennaio. La violazione della quarantena, oltre alla segnalazione all’USL competente per il tracciamento di eventuali contatti, presuppone anche una denuncia a suo carico.

ATTUALITA’. Confcommercio: “La distribuzione all’ingrosso lasciata in balìa degli eventi”

Fatturato abbattuto del 40% e centinaia di lavoratori stagionali non assunti, con danni economici e sociali per
molte famiglie che vivevano di questa occupazione. Sintesi della nuova analisi del Centro Studi di
Confcommercio San Donà-Jesolo. Dopo avere evidenziato la perdita di almeno 35milioni di euro nel solo mese di dicembre per il settore della ristorazione nel territorio del Veneto Orientale, ora i riflettori sono puntati sulla
distribuzione all’ingrosso.

ATTUALITA’. Federconsorzi Jesolo, nominati i vice presidenti ed incontrata l’Amministrazione Comunale

Il consiglio di Federconsorzi Arenili, l’importante realtà che raggruppa e rappresenta tutti i gestori della
spiaggia di Jesolo, ha nominato i due nuovi vice presidenti. Si tratta di Antonio Facco, albergatore e presidente del Consorzio Venezia, che è anche vice presidente dell’Associazione Jesolana Albergatori, era presente anche nel precedente consiglio di Federconsorzi, nonché di Alessandro Berton, Jesolmare srl e gestore di stabilimenti balneari, nonché presidente di Unionmare Veneto. Intanto in questi giorni ci sono stati degli incontri con l’amministrazione comunale, in particolare con l’assessore al demanio, Esterina Idra, ed il sindaco Valerio Zoggia, per affrontare alcune tematiche in vista della prossima stagione turistica. Tra queste, la disposizione degli ombrelloni ed il tema della sicurezza.

ATTUALITA’. Lunedì sera sedi comunali illuminate di giallo per Patrick Zaki

Nella serata di lunedì 8 febbraio le facciate di Ca’ Farsetti e Ca’ Loredan, a Venezia, e del Municipio e della Torre civica, a Mestre, saranno illuminate di giallo. L’Amministrazione comunale ha infatti accolto l’invito di Amnesty International di ricordare in questo modo il primo anniversario della carcerazione  di Patrick Zaki. Il giovane egiziano, studente del Master di Studi di genere dell’Università “Alma Mater” di Bologna,  arrestato all’aeroporto del Cairo, il 7 febbraio 2020, con le accuse di minaccia alla sicurezza nazionale, incitamento a manifestazione illegale, sovversione, diffusione di notizie false e propaganda per il terrorismo, per cui ora rischia una pena sino a 25 anni. Amnesty International ha lanciato una raccolta firme per la liberazione di Zaki, ritenuto un prigioniero di coscienza, detenuto esclusivamente per il suo lavoro in favore dei diritti umani e per le opinioni politiche espresse sui social media nei confronti dell’attuale governo del suo Paese.


Condividi sui social