redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

Commerciavano ricambi rubati per moto: arrestati. Perquisizioni anche nel veneziano – TG Plus NEWS Venezia

780Views
Condividi sui social

CRONACA. Commerciavano ricambi rubati per moto: arrestati. Perquisizioni anche nel veneziano

Nella giornata di ieri, i Finanzieri del Comando Provinciale di Padova hanno eseguito un’ordinanza che ha disposto l’applicazione di due misure cautelari personali nei confronti di una coppia di padovani, dediti da alcuni anni alla ricettazione di ricambi e accessori per le due ruote delle più note case motociclistiche. Contestualmente le Fiamme Gialle hanno dato esecuzione a perquisizioni locali e domiciliari disposte dall’Autorità giudiziaria, nelle province di Padova, Venezia e Bologna. L’indagine ha consentito di ricostruire l’operato di 4 indagati per furto e ricettazione, capaci di procurarsi pezzi di ricambio, avvalendosi, a tale scopo, della collaborazione di un dipendente infedele di una società di logistica operante nello specifico settore, nonché di gestirne la relativa rivendita utilizzando inizialmente note piattaforme di commercio elettronico, quali “Subito.it” o “eBay.com”. Gli investigatori, attraverso l’esame degli annunci pubblicati sui vari siti on-line e la ricostruzione della filiera commerciale, sono riusciti ad accertare la provenienza illecita degli articoli, tenuto conto che le grandi case motociclistiche si avvalgono, per la commercializzazione, di una rete di rivenditori ufficiali. Per attribuire una parvenza di legalità alle suddette attività e per incrementare l’illecito giro d’affari, i due principali responsabili avevano costituito una ditta individuale, con deposito a Padova, dotata di un sito web dedicato ai motociclisti, ove venivano pubblicati gli annunci relativi alla merce messa in vendita. Grazie a questo sistema il sodalizio è riuscito ad acquisire una quota di mercato di ampie proporzioni, arrivando ad effettuare cessioni di merce provento di furto non solo su tutto il territorio nazionale, ma anche in Giappone e Australia, a prezzi particolarmente vantaggiosi. Il valore stimato dei beni cautelati si aggira intorno ai 100 mila euro.

CRONACA. COVID, 578 nuovi casi nel veneziano

Emergenza Coronavirus. Il bollettino di Azienda Zero di oggi, venerdì 3 dicembre, dato riferito alle 8, registra rispetto alle 8 di ieri, 3.116 nuovi casi di contagio in Veneto, dei quali 578 in provincia di Venezia. In Regione il numero degli attualmente positivi è a quota 35.705, dei quali 6.590 nel veneziano. Complessivamente, dall’inizio della pandemia sono stati registrati 525.803 contagi nel territorio regionale, 86.940 nella provincia veneziana. Situazione ricoveri: sono attualmente 549 i pazienti positivi al COVID in cura negli ospedali veneti, nelle aree non critiche, 115 nelle terapie intensive.

CRONACA. Profilassi anti-COVID, 1.403.956 dosi nel veneziano

Stando agli ultimi dati, relativi alla 23.59 del 2 dicembre, in Veneto sono state somministrate un totale di 7.864.779 dosi di vaccino. Nella giornata di ieri sono state vaccinate 42.054 persone. Ad oggi, sono 3.852.180 le persone che in Veneto hanno completato il ciclo di vaccinazione. Inoltre, 593.300 hanno ricevuto finora la dose addizionale. Guardando alle singole aziende sanitarie del territorio veneziano, nell’Ulss 3 Serenissima sono state finora somministrate 1.031.462 dosi, nell’Ulss 4 Veneto Orientale le dosi sono 372.494.

CRONACA. ACTV, sciopero di tre ore dalle 21 di oggi

AVM/Actv informa che è stato proclamato per oggi venerdì 03 dicembre 2021 uno sciopero nazionale, da parte dell’organizzazione sindacale UGL, che potrà interessare il personale Actv dei servizi navigazione, automobilistici e tranviari a partire dalle ore 21:00 e fino alla mezzanotte. La fascia oraria indicata si riferisce agli orari di arrivo e di ripartenza dei mezzi da/per i depositi aziendali, conseguentemente la piena regolarità del servizio terminerà prima delle ore 21:00 e riprenderà successivamente alla mezzanotte. Il servizio People Mover di collegamento tra P.le Roma, Stazione Marittima e Tronchetto sarà regolare. Per maggiori informazioni consultare i canali social istituzionali @muoversivenezia e il call center Dime 041 041.

 


Condividi sui social