redazione@tgplus.it
TG+TG+ Treviso

Covid 19, a Treviso RT dello 0,65 e il tasso di mortalità del 16,2% – TG Plus NEWS Treviso

1.06KViews
Condividi sui social

CRONACA. Benazzi fa il punto sui contagi

Il direttore generale dell’Usl 2 Francesco Benazzi fa il punto sui contagi e sollecita i cittadini a rispettare le regole. I ricoveri in terapia semintensiva sono 21 a Treviso e 20 a Montebelluna. Il tasso di mortalità su 1733 ricoverati la provincia di Treviso è al 16,2%. Nella giornata di ieri record di tamponi con 6093 test effettuati. RT Provincia è di una media dello 0,96. Con picchi di 2,85 a Cavaso del Tomba e dell’1,9 a Castelcucco dove saranno fatti dei test sulla popolazione a partire dai 6 anni. A Treviso l’RT è di 0,65. Le dichiarazioni di Benazzi su NotiziePlus.it

CRONACA. Camion fuori strada in tangenziale

Un camion finisce fuori strada in tangenziale, importanti i disagi per il traffico all’altezza dello svincolo per Silea. Sul posto i vigili del fuoco con due autogru per il recupero del mezzo e i Carabinieri per i rilievi. Il traffico è stato bloccato per diverse ore in direzione di Oderzo e anche in direzione Venezia il traffico non è mancato. L’autoarticolato era carico di bottiglie d’acqua ed era condotto da un 54enne padovano, rimasto illeso.

CRONACA. Pusher 18enne denunciato a Crocetta

I Carabinieri della Stazione di Crocetta del Montello hanno denunciato un 18enne italiano della zona. Il ragazzo è stato sottoposto a dei controlli ieri sulla Feltrina e nella sua auto è stata trovata una dose di marijuana. Così i militari hanno proseguito con la perquisizione domiciliare rinvenendo 38 grammi della stessa sostanza e tutto il necessario per il confezionamento. Il tutto è stato posto sotto sequestro.

CULTURA. Boom di visite per il Livelet

Un’annata tutto sommato positiva, nonostante il Coronavirus che ha comunque ridotto notevolmente le presenze. Si è chiuso purtroppo due settimane in anticipo il 2020 del Parco Archeologico Didattico del Livelet di Revine Lago. Un museo con spazi all’aperto che, come tutte le altre strutture d’Italia, ha sofferto delle numerose restrizioni causate dalle misure di contenimento del Coronavirus. La grande passione dei visitatori nel weekend, però, ha permesso di salvare la stagione, nonostante l’inevitabile mancanza delle scolaresche che rappresentano oltre il 50% degli accessi stagionali. Il Parco del Livelet solitamente è aperto da marzo a novembre, con ingresso per il pubblico nel weekend e per le scuole negli infrasettimanali. Quest’anno, la stagione del Livelet ha sofferto dei mesi di lockdown, della chiusura delle scuole e delle restrizioni per i centri estivi, ma ha totalizzato comunque un gran numero di visitatori durante l’estate, cittadini veneti e non solo attirati dalle bellezze del Parco e dalle numerose attività comunque realizzate.

 


Condividi sui social