redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

Canoni demaniali, le Entrate aprono allo “sconto” – TG Plus NEWS Venezia

967Views
Condividi sui social

CRONACA. “Canoni demaniali, sì allo sconto”

Canoni Demaniali del 2020: l’Agenzia delle Entrate conferma la tesi di Unionmare Veneto che da tempo sta chiedendo una riduzione per la mancata fruizione a causa dell’emergenza sanitaria. Un importante passo avanti è stato compiuto nella battaglia che Unionmare Veneto, con l’appoggio del Sib – Sindacato italiano balneari e Faita FederCamping sta portando avanti relativamente ai canoni della stagione balneare dell’anno in corso, fortemente condizionata dalle conseguenze della pandemia, che ha ridotto sia il periodo della stagione balneare che gli spazzi effettivamente fruiti. Dopo il “no” dell’Agenzia del Demanio, ora è arrivata la buona notizia dall’Agenzia delle Entrate.  Adesso sarà necessario che il Governo lo inserisca nella Legge di Stabilità.

SALUTE. “Carenza medici, troppi disagi ai pazienti”

“Carenza di medici all’Ulss 4, troppi disagi per i cittadini: le Aft devono essere riviste”. A dirlo sono i consiglieri regionali del Partito Democratico, che presenteranno un’interrogazione all’assessore regionale Lanzarin. “Senza una vera programmazione non si possono dare ai cittadini le risposte e i servizi che dovrebbero invece avere. La carenza di medici, soprattutto in alcune zone, è nota da tempo ma la Regione non si è mai mossa in maniera coerente. Le Aggregazioni funzionali territoriali vanno riviste urgentemente per venire incontro alle esigenze dei pazienti”, dicono i consiglieri dem.

CRONACA. Ubriaco e senza mascherina, maxi multa

Week end di controlli per la Polizia Locale di San Donà. Due le patenti ritirate agli automobilisti trovati a circolare in stato di ebbrezza alcolica, nei confronti di un sandonatese già noto è scattata l’ennesima denuncia per la reiterazione della guida senza patente. E’ stata rinvenuta dagli agenti vicino al palazzetto dello sport Barbazza una Volkswagen Golf, che era stata rubata un anno fa a Meolo. Sabato sera gli agenti hanno  elevato una sanzione di 400 euro nei confronti di un giovane che si trovava in stato di ubriachezza e senza mascherina presso i Giardini Agorà in violazione della normativa Anticovid.

 

SPORT. Volley Team San Donà oggi a Montecchio

A due giornate dal ritorno in campo contro Brugherio, dopo il mese di stop, è già tempo di preparare un nuovo incontro per il Volley Team Club. Oggi i sandonatesi sono attesi in casa del Sol Lucernari Montecchio Maggiore, per recuperare la sfida della 5^ giornata inizialmente in programma domenica 15 novembre, ma saltata a causa dei casi di positività riscontrati nella compagine biancoceleste. Appuntamento alle 20 al PalaCollodi di Montecchio Maggiore. Per tutti i tifosi la sfida sarà come sempre trasmessa in diretta streaming sul sito

Condividi sui social