redazione@tgplus.it
TG+TG+ Treviso

Covid 19, per i vaccini la Provincia mette a disposizione il Sant’Artemio – TG Plus NEWS Treviso

1.23KViews
Condividi sui social

CRONACA. Per i vaccini a disposizione anche il Sant’Artemio

In vista della massiccia campagna di vaccinazioni della popolazione che partirà a febbraio, il presidente della Provincia di Treviso, Stefano Marcon, conferma la disponibilità del Sant’Artemio, nei weekend, e lancia all’Ulss2 anche una proposta aggiuntiva: l’ex Provveditorato a San Pelajo. “Con pochi accorgimenti e una sanificazione, l’edificio può diventare un grande vax-point a servizio dell’Ulss2, della città di Treviso e di tutto il comprensorio”. “So che l’Ulss2 ha difficoltà a reperire spazi nel territorio di Treviso ma la campagna di vaccinazione sarà fondamentale per farci uscire da questo inferno del coronavirus, quindi come Provincia mi sento di mettere a disposizione dell’Ulss2 quanto è possibile – esordisce Marcon – Confermo dunque, come già successo per le vaccinazioni antinfluenzali, la disponibilità del Sant’Artemio con tutta la sua logistica per quanto riguarda i weekend, quando cioè non abbiamo l’affluenza di dipendenti e pubblico”.

CRONACA. Beccati i ladri delle chiese

Sono ben 15 i furti di cui sarebbero responsabili i due croati arrestati ieri in provincia di Pordenone. Le investigazioni dei militari dell’Arma, che da giorni avevano nel mirino i due sospettati, hanno consentito di acquisire elementi di responsabilità a carico degli indagati in ordine a ulteriori 14 furti aggravati (oltre a quello di ieri), perpetrati con analogo modus operandi, in sole 48 ore tra il 28 e il 29 gennaio 2021, ai danni di chiese delle province di Treviso, Padova, Venezia, Belluno e Pordenone.

ISTRUZIONE. Borse di studio per oltre 7mila euro a Breda

Consegnate lo scorso dicembre le Borse di Studio Comunali agli studenti di Breda di Piave che si sono particolarmente distinti nell’anno scolastico 2019/2020. Una cerimonia che, in periodo di Pandemia, non si è potuta svolgere come di consueto in Villa Olivi e ha visto gli studenti ricevere dalle mani del Sindaco Rossetto, uno a uno, l’assegno. Sono 26 gli studenti e le studentesse, dalle medie all’università, che hanno ricevuto una borsa di studio erogata dal Comune di Breda di Piave, per un totale di € 7.250,00.

CRONACA. Incontro Pozza-Conte per fare il punto sulla città

Aeroporto, riqualificazione sede camerale, superbonus, turismo sono stati  i temi che hanno affrontato il Presidente Pozza e il Sindaco Conte. Obiettivo: fare il punto della situazione sui progetti in essere tra la Camera di Commercio e il Comune di Treviso. Il Presidente Pozza ha colto l’occasione per presentare, in giunta camerale, il Sindaco di Treviso nonché Presidente Anci provinciale e Veneto e Vicepresidente Nazionale dei comuni italiani al nuovo collegio sindacale insediatosi oggi, nelle persone del dott. La Manna, dott. Gasparetto e la rappresentante del Ministero dello Sviluppo Economico dott.ssa Dedeoni.

SPORT. Imoco Volley oggi a Monza chiude il tour de force

L’Imoco Volley Conegliano dopo aver conquistato i quarti di finale di Cev Champions League ribadendo il tris di vittorie del Palaverde anche nella “bolla” di Nantes giocata in settimana battendo le padrone di casa francesi per 3-0 e poi le turche del Fenerbahce Istanbul per 3-1, termina questa sera alle 20.45 alla Arena Monza il suo “tour de force” di 5 partite in 8 giorni, tutte in trasferta, affrontando nella 7° di ritorno una Saugella in grande spolvero. Dichiarazioni di coach Santarelli


Condividi sui social