redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

COVID, 33 nuovi casi nel veneziano – TG Plus NEWS Venezia

1.01KViews
Condividi sui social

ATTUALITA’. COVID, 33 nuovi casi nel veneziano

Emergenza Coronavirus. Il bollettino  di Azienda Zero di oggi, dato riferito alle 17, registra 168 nuovi casi di contagio in Veneto, 33 dei quali in provincia di Venezia. In Regione il numero di positivi tocca quota 23.487. Complessivamente, dall’inizio della pandemia sono stati registrati 322.522 contagi. Rispetto a questa mattina, si registrano 11 decessi in più in Veneto. circa la situazione dei ricoveri ospedalieri:  Sono attualmente 980 i pazienti positivi al covid in cura negli ospedali veneti, dei quali 97 nelle terapie intensive.

CULTURA. In arrivo il piano giovani con “Storie per costruire il futuro” per un 2021 in biblioteca

Per il terzo anno consecutivo, la Rete Biblioteche del Comune di Venezia investe e punta sui giovani con una serie di attività nell’ambito del Piano giovani regionale rivolte a ragazzi e ragazze dai 16 ai 29 anni. Sedici classi, dei licei cittadini, saranno protagoniste di progetti creativi e di formazione. L’obiettivo è avvicinare soprattutto gli adolescenti alla biblioteca, alla lettura, alla scoperta delle proprie capacità partecipando in modo attivo e consapevole alla costruzione del personale futuro. tutti i dettagli nel nostro portale di informazione notizieplus.it.

CULTURA. Continua Not Only For Kids: arriva “Il Gatto con gli stivali”

Le attività di Not Only For Kids, la rassegna del Centro Candiani del Settore Cultura del Comune di Venezia, proseguono con lo spettacolo teatrale “Il Gatto con gli Stivali”. La rappresentazione entrerà nelle case dei bambini (età suggerita dai 6 agli 11 anni) venerdì 26 e domenica 28 febbraio alle ore 18 con un progetto speciale, in diretta su piattaforma Zoom, nel quale l’immaginazione e la creatività vengono stimolate in modo originale e poetico: un racconto multimediale che interpreta la celebre fiaba attraverso una drammaturgia originale e l’interazione di diversi linguaggi, all’interno della cornice digitale.  Un attore racconterà la storia in diretta, servendosi di parole, immagini e filmati. La narrazione sarà continuamente integrata con scene realizzate attraverso tecniche differenti: il paper theatre, il teatro d’ombre, la stop motion, il disegno animato, il pop-up theatre.

SPORT. Venezia FC, bomber Forte laureato in Giurisprudenza

E’ una giornata memorabile quello che ha vissuto bomber Francesco Forte. Oggi infatti il centravanti arancioneroverde ha conseguito la Laurea in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Roma “Niccolò Cusano” con una tesi sul Rapporto di Lavoro del Calciatore Professionista.
Con questo risultato, Francesco si conferma un esempio di tenacia e dedizione non solo allo sport, ma anche alla cultura e allo studio.


Condividi sui social