redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

COVID, Ulss 4: una media di 120 nuovi positivi al giorno – TG Plus NEWS Venezia

617Views
Condividi sui social

CRONACA. COVID, Ulss 4: una media di 120 nuovi positivi al giorno

“Il trend dei contagi è stabile ma resta elevato con circa 120 nuove positività giornaliere e per questo motivo persiste una certa preoccupazione anche se la situazione è sotto controllo. Migliore è invece il fronte ricoveri ospedalieri dove da qualche giorno registriamo una stabilità dei numeri. Il covid hospital di Jesolo è in ogni caso pronto ad essere attivato con il proprio modulo di terapia intensiva, qualora dovesse servire. E’ chiaro che se questo accadrà, comporterà la sospensione di una serie di attività ospedaliere come previsto nel piano pandemico, ad iniziare dalle attività chirurgiche”. Lo ha detto il direttore generale dell’Ulss 4, Mauro Filippi, nel punto stampa svoltosi stamane per fare il punto della situazione sulla pandemia in corso. Tutti i dettagli nel nostro portale di informazione notizieplus.it.

CRONACA. “Giornata dedicata alle persone scomparse”: palazzi comunali illuminati di verde

Nella serata di domenica, 12 dicembre, i palazzi comunali di Ca’ Farsetti e Ca’ Loredan, a Venezia, e del Municipio e della Torre civica, a Mestre, saranno illuminati di verde, per celebrare al “Giornata dedicata alle persone scomparse”, promossa dall’associazione Penelope. La ricorrenza viene celebrata per il terzo anno, essendo stata istituita nel 2019 dal Commissario straordinario del Governo per le persone scomparse (che dal 2007 ha funzioni di coordinamento tra le Amministrazioni statali competenti in materia). Il fenomeno è purtroppo, nel nostro Paese, in grande aumento: nel periodo 1 agosto 2019-31 luglio 2020 erano state 13.137 le persone scomparse da casa (di cui 7.250 minori), con 8.300 successivi ritrovamenti; nei 12 mesi successivi il dato parla di 17.156 scomparsi (di cui 10.505 minori), con 8.593 ritrovamenti. La luce verde che sarà accesa il 12 dicembre, ricorda l’associazione “Penelope” (che raccoglie le famiglie e gli amici delle persone scomparse), vuole essere un segnale di speranza, una sorta di faro per tutti gli scomparsi che non hanno mai fatto ritorno a casa.

CRONACA. Possibili gelate notturne: spargisale in azione dalle ore 22

La Protezione civile e la Centrale operativa della Polizia locale del Comune di Venezia comunicano che, vista la possibilità di gelate nelle ore più fredde, dalle ore 22 di giovedì 9 dicembre entreranno in azione gli spargisale. I mezzi interverranno lungo la viabilità carrabile della terraferma, limitatamente a rotatorie, cavalcavia e sottopassi. Si raccomanda agli automobilisti di guidare con la massima prudenza. La Protezione civile del Comune di Venezia ricorda che è disponibile materiale informativo per fronteggiare al meglio, col concorso di tutti, i disagi dovuti ad eventuali gelate. Ciascun cittadino può fare molto per ridurre i possibili disagi seguendo i consigli che pubblicati nell’opuscolo “Ocio che nevega!” e consultando l’apposita sezione informativa nel sito internet del Comune di Venezia.

CRONACA. Dal 13 dicembre vietato il transito sul ponte di via Pietro Orseolo II al Lido

Dal 13 dicembre 2021 al 15 gennaio 2022 è previsto il divieto di transito sul ponte pedonale in via Pietro Orseolo II al Lido di Venezia, per programmati interventi di manutenzione straordinaria. Lo stabilisce un’ordinanza dirigenziale che specifica che sarà comunque garantita la circolazione viabile mediante l’adiacente ponte di via M. Foscarini. Il ponte interessato è di proprietà comunale e gli interventi di manutenzione straordinaria ne garantiscono la viabilità pubblica migliorandone la fruibilità, funzionalità, sicurezza ed estetica e, conseguentemente, l’aumento della durata nel tempo. Con un anticipo di due giorni sarà installata idonea segnaletica direzionale e di cantiere, visibile da entrambe i sensi di marcia. L’ordinanza avrà efficacia dal momento in cui sarà posta in opera la segnaletica. I trasgressori saranno sanzionati secondo quanto previsto dalla normativa vigente del Nuovo Codice della strada.


Condividi sui social