redazione@tgplus.it
TG+TG+ Treviso

Asolo rompe il ghiaccio: mascherine anche all’aperto – TG Plus NEWS Treviso

552Views
Condividi sui social

CRONACA. Asolo rompe il ghiaccio: mascherine all’aperto

Visto l’evolversi della situazione epidemiologica quest’oggi il sindaco di Asolo Mauro Migliorini ha firmato una nuova ordinanza, condivisa con l’Ulss2 Marca Trevigiana, per adottare una serie di misure preventive in vigore da domani, venerdì 10 dicembre, fino al 15 gennaio 2022. Un provvedimento che il direttore generale dell’Ulss 2, Francesco Benazzi, ha suggerito di adottare anche agli altri sindaci del distretto di Asolo, colpito da un numero di contagi Covid davvero molto elevato. Per il momento non si profilano all’orizzonte analoghi provvedimenti da parte di Amministrazioni Comunali di altre zone della Marca, ma alla luce del costante peggioramento della situazione contagi Asolo potrebbe essere solo il Comune che per così dire “rompe il ghiaccio”.

ECONOMIA. Mostra di Betlemme in Camera di Commercio

La Camera di Commercio ospita nella bella sala Borsa la Mostra “Betlemme”, un prezioso  momento in questo periodo natalizio. Una mostra aperta a tutti perché tutti possano cogliere le proposte di riflessione selezionate per i visitatori e per i turisti, quasi in una tappa di pellegrinaggio in un luogo laico.  L’idea nasce per offrire l’occasione per fermarsi anche un attimo in questo periodo di pandemia e festività natalizie insieme. Un bisogno di comunità cittadino in collegamento diretto con la Terrasanta dove le famiglie stanno vivendo un particolare momento difficile Potremo vedere questi manufatti nella mostra aperta dal lunedì al giovedì dalle 9.00 alle 18.00 anche sabato 11 e domenica 12 Dicembre sempre in Camera di Commercio a Treviso con la possibilità di acquisto degli oggetti degli artigiani di Betlemme.

In Camera di Commercio ecco la “Mostra di Betlemme” in sinergia con la Terrasanta – Notizie Plus

SANITA’. Contagi a scuola, quasi classi con positivi

La curva dei contagi in provincia di Treviso continua a salire e i bambini sono i più colpiti. Il tasso settimanale di casi positivi per 100mila abitanti indica la fascia tra 0 e 11 anni quella con la più alta percentuale di contagi. A confermarlo i dati sulle scuole della Provincia. Ad oggi sono ben 591 le classi delle scuole della Marca, interessate da provvedimenti sanitari: 273 classi in quarantena e 318 in monitoraggio. Un numero così alto non si era mai registrato lo scorso anno. Un numero impressionante che spiega anche le code ai Covid Point del territorio. Per una migliore e rapida gestione dei tamponi ai più piccoli, l’Ulss2 ha annunciato che a breve ai pediatri sarà fornita, su base volontaria, una macchinetta per processare i tamponi rapidi presso lo studio medico, così da avere una risposta immediata e sgravare le famiglie delle lunghe attese ai centri tampone.

SANITA’. Contagi oggi in discesa, ma aumentano i ricoveri

Deciso calo dei contagi Covid nelle ultime 24 ore in Veneto, dove dai 3.516 positivi della giornata di ieri si è passati a 1.928 nel report di oggi Si registrano anche 7 vittime. Lo riferisce il bollettino della Regione. Il totale degli infetti dall’inizio della pandemia raggiunge i 540.695, quello dei decessi i 12.027. Le persone attualmente positive e in isolamento sono 43.619 (+ 1.054). Netto aumento dei ricoveri negli ospedali. I posti letto occupati da malati Covid nei reparti medici sono 797 (+56), ordinari sono 741 (-31), quelli nelle terapie intensive 132 (+3).


Condividi sui social