redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

COVID, Zaia: “Altissimo rischio di zona gialla da lunedì” – TG Plus NEWS Venezia

558Views
Condividi sui social

CRONACA. COVID, Zaia: “Altissimo rischio di zona gialla da lunedì”

“Il bollettino di venerdì ci può riservare la classificazione, da lunedì prossimo, di zona gialla”. Lo ha dichiarato il Presidente della Regione Veneto, Luca Zaia, nel corso del punto stampa odierno. La nostra Regione, stando ai dati dell’ultima settimana, sarebbe ad alto rischio di passare da zona bianca a zona gialla proprio nella settimana di Natale. “Abbiamo un’incidenza di 450 positivi a settimana su 100mila abitanti, ed è alta – ha continuato il Presidente – mentre il tasso di occupazione delle terapie intensive sono da zona gialla: 12,8%, il parametro è l’area medica 13,7% oggi, a 15 scatta la zona gialla. Siamo preoccupati perché la pressione ospedaliera si fa sentire , e occorre trovare un punto di equilibrio fra le prestazioni ordinarie e quelle straordinarie dei pazienti Covid, molto impegnativi a livello ospedaliero e anche domiciliare. Le vaccinazioni invece stanno andando avanti, siamo all’86,6% di veneti vaccinati..

CRONACA. COVID, 452 nuovi casi nel veneziano

Emergenza Coronavirus. Il bollettino di Azienda Zero di oggi, lunedì 13 dicembre, dato riferito alle 8, registra rispetto alle 8 di ieri, 2.096 nuovi casi di contagio in Veneto, dei quali 452 in provincia di Venezia. In Regione il numero degli attualmente positivi è a quota 50.585, dei quali 8.465 nel veneziano. Complessivamente, dall’inizio della pandemia sono stati registrati 554.117 contagi nel territorio regionale, 91.717 nella provincia veneziana. Situazione ricoveri: sono attualmente 824 i pazienti positivi al COVID in cura negli ospedali veneti, nelle aree non critiche, 128 nelle terapie intensive.

CRONACA. Profilassi anti-COVID, 1.483.623 dosi nel veneziano

Stando agli ultimi dati, relativi alla 23.59 del 12 dicembre, in Veneto sono state somministrate un totale di 8.293.223 dosi di vaccino. Nella giornata di ieri sono state vaccinate 34.766 persone. Ad oggi, sono 3.867.063 le persone che in Veneto hanno completato il ciclo di vaccinazione. Inoltre, 977.669 hanno ricevuto finora la dose addizionale. Guardando alle singole aziende sanitarie del territorio veneziano, nell’Ulss 3 Serenissima sono state finora somministrate 1.088.811 dosi, nell’Ulss 4 Veneto Orientale le dosi sono 394.812.

CRONACA. San Dona’, limitazioni alla circolazione per interventi stradali su via Grassaga

Per consentire degli interventi straordinari di messa in sicurezza di un tratto di via Grassaga, nel tratto in corrispondenza della rampa del cavalcavia autostradale che adduce all’intersezione con la SP55 via Santa Maria di Campagna, sul lato prospettante la zona industriale di Noventa di Piave, con apposita ordinanza è stato istituito un senso unico alternato regolato da impianto semaforico. Sul tratto interessato sono stati predisposti i prescritti segnali stradali diurni e notturni, ai sensi del Codice della Strada e relativo Regolamento, per il segnalamento temporaneo, con posizionamento di luci rosse d’ingombro per la notte. Fino a cessate esigenze (presumibilmente il 31/12/2021), la circolazione stradale su via Grassaga – tratto in corrispondenza della rampa del cavalcavia autostradale – sarà quindi regolata a senso unico alternato regolato da impianto semaforico.


Condividi sui social