redazione@tgplus.it
TG+ SportTG+ Sport - Venezia

Dal 2021 al 2023 Caorle incoronerà i campioni italiani di Beach Volley – TG Plus SPORT Venezia

590Views
Condividi sui social

VOLLEY. Dal 2021 al 2023 Caorle incoronerà i campioni italiani di Beach Volley

E’ stato sottoscritto oggi un accordo tra il Comune di Caorle e la Federazione Italiana di Pallavolo che prevede una collaborazione triennale nell’organizzazione di eventi di importanza nazionale. La collaborazione tra Comune, FIPAV, Consorzio Arenili CaorleSpiaggia e JBA (Volley Team S. Donà) è iniziata nel 2018, estate in cui la Beach Arena ha ospitato le Finali Nazionali Giovanili (U16 e U19), Over 40 e Senior e le qualificazioni per il Campionato Italiano Assoluto. Nel 2019 Caorle si è aggiudicata anche le Finali del Campionato Italiano Assoluto che sono state confermate anche nel 2020. Per il triennio 2021-2023 è prevista una programmazione di tutto rispetto: per la sua realizzazione, che include eventi di importanza sia nazionale che internazionale, Amministrazione Comunale, FIPAV e Consorzio Arenili CaorleSpiaggia hanno convenuto di avvalersi della più che apprezzata capacità organizzativa della società JBA.

VELA. Record di iscritti alla “Ottanta”


A pochi giorni dal via della settima edizione de La Ottanta, organizzata dal Circolo Nautico Santa Margherita, in collaborazione con la Darsena dell’Orologio di Caorle, il patrocinio del Comune di Caorle, le iscrizioni si sono chiuse con la cifra record di 92 imbarcazioni. In un periodo dominato dall’incertezza ha prevalso la voglia di normalità, nella consapevolezza da parte di iscritti e organizzatori, della possibilità di vivere un evento coinvolgente all’aria aperta rispettando le norme di sicurezza. “Non ci aspettavamo una simile risposta degli armatori” commenta Gian Alberto Marcorin, Presidente CNSM “La Ottanta offre un percorso costiero alla portata di tutti, lungo bellissimi scenari ed è un ottimo warm up per testare le barche in vista de La Duecento e La Cinquecento. Non sottovalutiamo i rischi in questo periodo di pandemia e ogni sforzo sarà indirizzato nel garantire la sicurezza dei partecipanti, dello staff e dei giudici”.

TRIATHLON. Cast d’eccellenza per la Europe Triathlon Cup del 15 e 16 maggio

Un cast d’eccellenza quello che si sta delineando per la Europe Triathlon Cup in programma il 15 e il 16 maggio a Caorle. L’evento di carattere internazionale, che ha l’autorizzazione per lo svolgimento anche in caso di zona rossa, sta pian piano prendendo forma anche nei contenuti agonistici con il procedere delle pre-iscrizioni. Già in lista per contendersi la vittoria nella prova di Porto Santa Margherita atleti, in arrivo da Russia, Olanda, Ucraina, Svizzera, Austria, Ungheria e Sud Africa, che hanno già scritto pagine importanti della multidisciplina. Tanta l’attesa per la gara Élite, che sabato 15 maggio vedrà tuffarsi in acqua per i primi 750 metri a nuoto (seguiti da 21 km in bici e da 5 km di corsa a piedi), alle ore 16.00 gli uomini e alle ore 18.00 le donne. Il ricco weekend proporrà anche la Europe Triathlon Cup per gli Junior (con sessioni di qualificazione sabato e le finali domenica) e il Triathlon Sprint Rank Gold Città di Caorle (aperto a tutti dalle categorie Youth B agli Age Group) nella giornata di domenica.

MOTORI. Posticipato il Bull Days Off Serenissima, in programma in aprile

Alla luce delle vigenti disposizioni ministeriali, è stato posticipato al 24, 25 e 26 settembre 2021 il  BULL DAYS OFF Serenissima in programma a Caorle il 23, 24 e 25 aprile 2021. L’evento, realizzato da Venetia Communication e giunto alla sua seconda edizione, è dedicato a tutti i collezionisti di auto Lamborghini e altri brand del mondo del lusso: una 3 giorni tutta da vivere, durante i quali Caorle diventerà lo sfondo perfetto in cui gli organizzatori potranno raccontare il vero spirito dei proprietari e dei capolavori prodotti a Sant’Agata Bolognese dal 1963 ad oggi! “A causa del protrarsi dell’emergenza sanitaria – commenta l’Assessore allo Sport Giuseppe Boatto – l’evento previsto per le date 23, 24 e 25 aprile è stato riprogrammato nel mese di settembre nei giorni 24, 25 e 26 settembre 2021. Il Comune di Caorle è pronto a lavorare affinché l’evento si svolga nei protocolli di sicurezza stabiliti dalle normative e ad accogliere tutti gli appassionati del mondo del lusso”.


Condividi sui social