redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

Deve scontare dieci mesi agli arresti domiciliari: rintracciato dai Carabinieri – TG Plus NEWS Venezia

529Views
Condividi sui social

CRONACA. Deve scontare dieci mesi agli arresti domiciliari: rintracciato dai Carabinieri

Nel primo pomeriggio di ieri, a San Donà di Piave, i militari del locale Comando Stazione Carabinieri hanno rintracciato e notificato a un 49enne italiano, gravato da vari pregiudizi penali e di polizia, disoccupato, un ordine di esecuzione per l’espiazione di una pena detentiva in regime di detenzione domiciliare della durata di 10 mesi di reclusione, per il reato di tentato furto aggravato in concorso commesso  a Portogruaro  nell’aprile del 2013. In quell’occasione l’individuo venne sorpreso, unitamente a tre complici, dai Carabinieri del luogo in quanto, dopo essersi introdotto in un’azienda vitivinicola non più operativa, stava tagliando con una fiamma ossidrica e caricando su un furgone del materiale ferroso ricavato da una pressa in disuso. Vistosi scoperto
tentò con i suoi correi la fuga attraverso i campi circostanti ma venne bloccato, identificato e denunciato dai militari intervenuti su segnalazione del proprietario. Al termine dell’iter giudiziario e dopo le formalità di rito, la persona è stata pertanto portata nella propria abitazione, sempre a San Donà di Piave, per l’espiazione della pena detentiva così come stabilito dall’Autorità Giudiziaria lagunare. È stato inoltre disposto nei suoi confronti il recupero della pena pecuniaria pari a 200 euro.

CRONACA. Guardia di Finanza, cambio al vertice del Comando Provinciale

Dopo 4 anni, il Generale di Brigata Giovanni Avitabile lascia la guida del Comando Provinciale di Venezia. Al
suo posto subentra il Generale di Brigata Giovanni Salerno. Il passaggio di consegne oggi, in una sobria cerimonia presso la sede di Mestre del Comando Provinciale, alla presenza del Comandante Regionale Veneto, Generale di Divisione Giovanni Mainolfi, di tutti i Comandanti di Reparto, delle rappresentanze dell’Associazione Nazionale Finanzieri d’Italia e del Consiglio di Base di Rappresentanza.
Il Generale Avitabile è destinato all’Ispettorato Istituti d’Istruzione per la frequenza della 73^ sessione di studio dell’Istituto Alti Studi per la Difesa. Il Generale Salerno, 55 anni, originario della Calabria, proviene dal Comando Generale della Guardia di Finanza di Roma, ove nell’ultimo periodo ha assolto all’incarico di Capo Ufficio Cooperazione Internazionale e Rapporti con Enti Collaterali, nell’ambito del II Reparto.
Laureato in Giurisprudenza e in Scienze Economiche e Sociali, il Generale Salerno ha tra l’altro diretto comandi
operativi in Campania e Sicilia, svolgendo importanti indagini nel settore del contrasto alla criminalità
organizzata e al riciclaggio.

CRONACA. COVID, 86 nuovi casi nel veneziano

Emergenza Coronavirus. Il bollettino di Azienda Zero di oggi, giovedì 30 settembre, dato riferito alle 8, registra rispetto alle 8 di ieri, 472 nuovi casi di contagio in Veneto, dei quali 86 in provincia di Venezia. In Regione il numero degli attualmente positivi è a quota  10.618, dei quali 1.657 nel veneziano. Complessivamente, dall’inizio della pandemia sono stati registrati 469.225 contagi nel territorio regionale, 77.021 nella provincia veneziana. Situazione ricoveri: sono attualmente 189 i pazienti positivi al COVID in cura negli ospedali veneti, nelle aree non critiche, 44 nelle terapie intensive.

CRONACA. Profilassi anti-COVID, 1.217.773 dosi nel veneziano

Stando agli ultimi dati, relativi alla 23.59 del 29 settembre, in Veneto sono state somministrate un totale di 6.858.271 dosi di vaccino. Nella giornata di ieri sono state vaccinate  14.141 persone. Ad oggi, sono 3.465.485 le persone che in Veneto hanno completato il ciclo di vaccinazione. Inoltre, 7.308 hanno ricevuto finora la dose addizionale. Guardando alle singole aziende sanitarie del territorio veneziano, nell’Ulss 3 Serenissima sono state finora somministrate 895.246 dosi, nell’Ulss 4 Veneto Orientale le dosi sono 322.527.


Condividi sui social