redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

Mestre Centro, controlli nei negozi etnici di via Piave e Stazione: multe per 32.000 Euro – TG Plus NEWS Venezia

869Views
Condividi sui social

CRONACA. Mestre Centro: controlli nei negozi etnici di via Piave e Stazione multe per 32.000 Euro

Controlli a tappeto da parte dei Carabinieri in alcuni bar e ristoranti etnici nel centro di Mestre, localizzati nello specifico in via Piave a ridosso della Stazione ferroviaria. I militari hanno eseguito verifiche amministrative attinenti principalmente il rispetto delle normative in materia di conservazione degli alimenti, la salubrità dei locali ed il rispetto delle procedure di igiene e di tutela del lavoro. Sotto controllo nello specifico un bar ed un ristornate a gestione cinese. Nel corso del servizio sono stati identificati sei titolari/lavoratori ed una cinquantina di clienti sia italiani che extracomunitari; sono state accertate violazioni alla specifica normativa sanitaria, sia sotto l’aspetto dei processi per la tracciatura e conservazione degli alimenti, il rispetto della normativa Covid, la necessaria formazione dei dipendenti, nonché per la “normale” salubrità e pulizia dei locali e delle attrezzature. Al termine delle ispezioni, sono state comminate ammende complessive per 32.000 euro, con la segnalazione all’AULSS 3 “Serenissima” circa le carenze strutturali riscontrate.

CRONACA. COVID, 163 nuovi casi nel veneziano

Emergenza Coronavirus. Il bollettino di Azienda Zero di oggi, giovedì 5 agosto, dato riferito alle 8, registra rispetto alle 17 di ieri, 888 nuovi casi di contagio in Veneto, dei quali 163 in provincia di Venezia. In Regione il numero degli attualmente positivi è a quota 13.303, dei quali 1.786 nel veneziano. Complessivamente, dall’inizio della pandemia sono stati registrati 439.856  contagi nel territorio regionale,  71.768 nella provincia veneziana. Situazione ricoveri: sono attualmente 135 i pazienti positivi al COVID in cura negli ospedali veneti, nelle aree non critiche, 15 nelle terapie intensive.

CRONACA. Profilassi anti-COVID, 998.762 dosi nel veneziano

Stando agli ultimi dati, relativi alla 23.59 del 4 agosto, in Veneto sono state somministrate un totale di 5.667.173 dosi di vaccino. Nella giornata di ieri sono state vaccinate 42.076 persone. Ad oggi, sono 2.720.755 le persone che in Veneto hanno completato il ciclo di vaccinazione. Guardando alle singole aziende sanitarie del territorio veneziano, nell’Ulss 3 Serenissima sono state finora somministrate 730.227 dosi, nell’Ulss 4 Veneto Orientale le dosi sono 268.535.

ATTUALITA’. Sopralluogo in alcuni alloggi del centro storico

Un sopralluogo per verificare lo stato di alcuni tra i tanti alloggi comunali del centro storico, che saranno destinati a giovani, anche con famiglie, attraverso l’ultimo bando di social housing pubblicato dal Comune di Venezia. Ieri mattina, mercoledì 4 agosto, l’assessore al Patrimonio Paola Mar e quello alla Coesione sociale Simone Venturini si sono recati in alcuni appartamenti da assegnare, situati tra l’ex area Saffa, Rialto e San Marco. Nell’ultimo triennio, come spiegato dalla Direzione Coesione Sociale, il Comune di Venezia ha emesso 15 bandi per l’assegnazione di appartamenti, ha assegnato 401 alloggi, ha recuperato, rimesso in atto e realizzato per l’utilizzo 417 appartamenti per un investimento complessivo di 20 milioni e 800mila euro. Dal 2015 sono oltre 40 i milioni investiti nella residenzialità per restaurare più di 500 appartamenti tra terraferma e centro storico.


Condividi sui social