redazione@tgplus.it
TG+TG+ Treviso

Dietrofront di Zaia, il 13 settembre si torna in classe – TG Plus NEWS Treviso

610Views
Condividi sui social

SCUOLA. Dietrofront di Zaia, il 13 settembre si torna in classe

“La Regione Veneto ha deciso: le scuole di primo e secondo grado in Veneto inizieranno il 13 settembre per chiudere l’8 giugno”. Lo ha annunciato il Presidente del Veneto Luca Zaia. “Le scuole d’infanzia – ha aggiunto – apriranno il 13 giugno  finiranno il 30 giugno”. Le vacanze di Natale per tutti saranno dal 24 dicembre all’8 gennaio. Insomma dopo l’annuncio a effetto nel mezzogiorno di fuoco di ieri – rientro a scuola tra fine settembre e inizio ottobre – la retromarcia a ventiquattr’ore di distanza di Luca Zaia. A prodigarsi per l’allungamento delle vacanze estive era stata Elena Donazzan, assessore all’istruzione: iniziare dopo significa però anche finire più tardi e forse era sfuggito che con 200 giorni obbligatori di lezione, la chiusura sarebbe slittata a metà giugno, con esami fino a luglio inoltrato.

ECONOMIA. Export spumante alle stelle, prosecco record in Russia

Ottime notizie per i nostri produttori che vedono i mercati ricambiare il loro impegno nel produrre un prodotto di qualità. Coldiretti Treviso plaude all’aumento record del 37 per cento nelle esportazioni di bottiglie di spumante italiano. In particolare emerge il dato della Russia che si classifica al quarto posto tra i principali consumatori delle bollicine italiane, dopo Germania, Stati Uniti e Regno Unito. E’ quanto emerge da una analisi della Coldiretti  relativa al primo trimestre 2021 rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, in riferimento alla guerra dello champagne  tra Russia e Francia che potrebbe avvantaggiare proprio il Made in Italy. Leggi su N+

SANITA’. Covid in Veneto, 97 positivi ma 0 decessi in 24 ore

Sono 97 i positivi registrati in Veneto nelle ultime 24 ore, mentre non aumenta il numero dei decessi. I numero li ha forniti stamane il Presidente del Veneto Luca Zaia. L’incidenza dei postivi sui tamponi è dello 0,38%. Il totale dei positivi sale a 425.796. Il numero dei ricoverati scende di due unità.

SPORT. Calciomercato, un colpo e una conferma per il Treviso

Un altro colpo di mercato per il Treviso Fbc 1993. La prossima stagione a vestire i colori biancocelesti ci sarà anche Tiberio Granati, classe ‘96, ultime due stagioni a Mestre in serie D. Granati è un esterno d’attacco.  Arriva una conferma importante per la rosa che sarà messa a disposizione di mister Migliorini. Anche per la prossima stagione, infatti, il difensore centrale Momo Abcha, classe ’91, giocherà a Treviso nel campionato di Eccellenza.


Condividi sui social