redazione@tgplus.it
TG+

Dimesso nel pomeriggio Paolo Simion. Tg Plus 10 dicembre ed. sera

907Views
Condividi sui social

Notizie Tg Plus 10 dicembre ed. sera

Cronaca. Tanta paura per Paolo Simion ma nulla di grave

E’ stato dimesso nel pomeriggio di oggi dall’ospedale Ca’ Foncello di Treviso il corridore professionista Paolo Simion. L’atleta della Bardiani era rimasto vittima ieri verso le 13 di un incidente stradale. Simon, veneziano, stava terminando l’allenamento sulle colline trevigiane e si stava dirigendo verso Istrana per poi raggiungere Martellago dove vive. In località Trevignano, nei pressi di una rotonda, un’auto, per cause ancora in corso di accertamento lo ha travolto. Trasportat in elicottero al Pronto Soccorso del Ca’ Foncello, si sono escluse fratture per il velocista veneziano ma un forte trauma cranico.

Cronaca. Ladro seriale nella rete della Polizia

Era specializzato in taccheggio tra le province di Treviso e Vicenza il 75enne croato fermato nel weekend da agenti della Polizia al Ponte San Martino, ingresso sud del centro storico del capoluogo. In seguito ad un controllo il cittadino straniero è risultato in possesso di attrezzi per eludere i sistemi di sorveglianza dei negozi ed un coltello, oltre a 3mila euro di merce rubata e circa 700 euro in contanti. Già contattati alcuni esercizi derubati, mentre l’anziano ladro è stato denunciato per ricettazione, possesso di strumenti da scasso e porto abusivo d’armi.

Attualità. Poste via da piazza Vittoria?

Interrogativi aperti sul destino dello storico immobile che ospita le Poste centrali a Treviso. Negli scorsi mesi i manager dell’azienda hanno vagliato diverse ipotesi sulla permanenza degli uffici in piazza Vittoria. Nell’ambito di una riorganizzazione generale del patrimonio immobiliare dovrebbe rientrare anche il grande edificio del centro: Poste Italiane ha già chiesto al Comune di Treviso la possibilità di variare la destinazione d’uso dello stesso da pubblico a direzionale. Un passo ulteriore dunque verso un futuro di possibile locazione o addirittura di vendita ad un privato.

Economia. Retribuzioni in discesa nella Marca

Pubblicato oggi il report dell’Osservatorio JobPricing sulla media delle retribuzioni in Italia. La provincia di Treviso perde otto posizioni nella graduatoria nazionale, dal 27esimo al 35esimo posto con una media di 29.036 euro all’anno, ad oltre duemila euro di distanza dalla capolista Milano. Prima delle venete è Verona, 12esima, mentre chiude la graduatoria regionale Venezia, 39esima. In generale, tutte le sette province venete registrano una perdita di posizioni a favore di realtà piemontesi, laziali e marchigiane.


Condividi sui social