redazione@tgplus.it
TG+

Solidarietà. Domani giornata farmaceutica per i poveri – TG Plus

819Views
Condividi sui social

Notizie 8 febbraio – edizione pomeriggio

 

Solidarietà. Domani giornata farmaceutica per i poveri

Per tutta la giornata di domani, sabato 9 febbraio, in 450 farmacie del Veneto si terrà la 19^ Giornata di Raccolta del Farmaco del Banco Farmaceutico, iniziativa con la quale vengono raccolti farmaci da banco donati dai cittadini che poi, a cura di 135 Enti Assistenziali accreditati, verranno distribuite a persone indigenti residenti nei diversi territori provinciali di raccolta. Le farmacie esporranno bene in vista un manifesto con il logo del Banco Farmaceutico e lo slogan “perché nessuno debba più scegliere se mangiare o curarsi”. In ognuna di esse saranno presenti volontari delle Associazioni caritatevoli e degli alpini che aiuteranno farmacisti e donatori nella raccolta.

Cronaca. Indagine Bortoluzzo, fari sulla criminalità romana

Proseguono le indagini della Squadra Mobile dopo il fermo di Daniel Bazzano e Lorenzo Marinelli per il ferimento di Manuel Bortoluzzo, il nuotatore 20enne ferito in strada a Roma che ha perso l’uso delle gambe. Gli investigatori sono al lavoro per ricostruire con esattezza quello che è successo prima e dopo il ferimento. Proseguono anche le indagini per chiarire non solo cosa abbia scatenato la rissa al pub dell’Axa ma anche chi fossero i reali bersagli della vendetta a colpi di pistola.

Economia. Stefanel tra cassa integrazione e rilancio

Il summit convocato ieri al Ministero dello Sviluppo Economico tra sindacati ed azienda ha prodotto i primi risultati all’interno della prolungata crisi del colosso del tessile. Ridotti gli esuberi a Ponte di Piave, da 38 a 29 unità (tutti verranno riqualificati e ricollocati), mentre la proprietà ed il management utilizzeranno i 12 mesi di cassa integrazione per approfondire i percorsi comuni con le maestranze, sfruttando un tavolo di confronto permanente in Regione.

Sport. Barbara Pozzobon per il bis in acqua a Rosario

Seconda gara consecutiva in Argentina per la Caimana del Piave. Dopo il vincente debutto nelle World Series 2019 a Santa Fe, Barbara Pozzobon sarà impegnata domani nella 15 chilometri in acque libere a Rosario, seconda tappa del campionato del mondo.


Condividi sui social