redazione@tgplus.it
TG+

Domenica notte eclissi lunare – TG Plus

815Views
Condividi sui social

Notizie 18 gennaio – edizione sera

Astronomia. Domenica notte eclissi lunare

Se nella notte tra dopodomani, domenica 20 e lunedì 21 gennaio sareste svegli, di certo non ve ne pentirete: è prevista infatti un’eclissi lunare a partire dalle ore 3.36 del mattino.  Gli esperti prevedono un’ottima visibilità dell’evento in tutta Italia, anche senza binocolo o telescopio, specie per chi naturalmente vive fuori città, in zone a basso inquinamento atmosferico e luminoso.

Maltempo. Veneto in ginocchio, azioni preventive per la neve

Tra i rischi più grossi  per gli eccezionali eventi meteorologici che hanno interessato il territorio del Veneto tra ottobre e novembre 2018, ci sono le conseguenze che lo schianto di interi boschi nelle aree montane potrebbe avere sui sottostanti centri abitati in caso di nevicate e sulla viabilità. Per prevenire i pericoli connessi alle precipitazioni nevose, da parte della Regione sono in corso di predisposizione piani di emergenza per i comuni di Alleghe, Colle Santa Lucia, Livinallongo del Col di Lana, Rocca Pietore, San Tomaso Agordino, Sovramonte, Zoppè di Cadore.

Attualità. Carnevale, iniziano le sfilate dei carri

Comincia domenica a Tarzo la tradizionale stagione delle rassegne dei carri allegorici carnevaleschi. La cittadina pedemontana aprirà il programma dei weekend dedicati alle sfilate che proseguiranno a Susegana e Villorba (27 gennaio) ed a Pieve del Grappa e Godega di S. Urbano (3 febbraio). a Treviso i carri arriverranno il 5 marzo. Gran finale  invece il 23 marzo a San Vendemiano.

Calcio a 5. Came Dosson, sfida alla capolista

Domani sera alle 18:30 si preannuncia un match davvero imperdibile al PalaDosson: nella Marca arriverà infatti l’Acqua&Sapone, primatista di campionato e candidata alla vittoria dello scudetto. Confronto verticale per la squadra di mister Rocha, reduce da alcune brucianti sconfitte e colpita in settimana dal virus influenzale.


Condividi sui social