redazione@tgplus.it
TG+TG+ Treviso

Donazzan-Faccetta Nera, Zaia la invita a scusarsi – TG Plus NEWS Treviso

1.04KViews
Condividi sui social

POLITICA. Donazzan-Faccetta Nera, Zaia la invita a scusarsi

“L’assessore si deve quantomeno scusare. Conosco la sua sensibilità. Non l’ho sentita, penso che le scuse siano doverose”, ha detto il presidente del veneto Luca Zaia riguardo il caso di Elena Donazzan, assessore all’istruzione e alle pari opportunità della Regione Veneto, nonché esponente di FdI, la quale, ospite alla famosa trasmissione La Zanzara condotta da Giuseppe Cruciani e David Parenzo, incoraggiata da Cruciani ha intonato il noto motivetto fascista Faccetta Nera. Da lì si è scatenato nelle ultime ore un vero e proprio putiferio sul web, con fior di comitati antifascisti che hanno chiesto direttamente a Zaia le dimissioni della Donazzan. Il Governatore tuttavia, dopo aver invitato l’assessore a chiedere scusa, ha chiuso l’argomento dicendo “prendo atto delle richieste di dimissioni, me ne arrivano ogni giorno”.

SANITA’. Covid, bollettino in forte calo… Come ogni lunedì

Dati in forte calo nel bollettino odierno del Covid in Veneto: i nuovi contagi nelle ultime 24 ore sono 1.715, 38 i decessi. Dati che, rispettivamente, portano il conteggio totale degli infetti da inizio epidemia a 287.701 e quello dei morti a 7.427. I bollettini del lunedì, tuttavia, hanno presentato spesso in questi mesi un rallentamento dei numeri, per normali ritardi nel caricamento dei dati nel fine settimana. Sostanzialmente stabile la situazione negli ospedali, con 2.994 ricoverati (+2) nei reparti non critici, e 389, lo stesso dato di ieri, nelle terapie intensive. I soggetti attualmente positivi in regione sono 87.540 (- 1.273).

SANITA’. Aperto a Villorba il Covid Point dedicato ai bambini

Un nuovo Covid Point dedicato ai bambini apre a Villorba. La struttura aperta da oggi è stata allestita nell’area, messa a disposizione dall’amministrazione, del Bocciodromo di via Nobel. Il nuovo punto tamponi viene gestito dai pediatri di libera scelta per somministrare i tamponi rapidi ai piccoli pazienti su appuntamento. Sarà attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 14:15 alle 18:00.

SPORT. Benetton Rugby corre ai ripari: ingaggiato il tallonatore Els

Per sopperire ai diversi infortuni occorsi in prima linea nella rosa biancoverde durante la stagione in corso, il Benetton Rugby ha ingaggiato il tallonatore sudafricano Corniel Wilhelmus Els fino al 30 giugno 2021 con opzione di estensione anche alla prossima stagione sportiva. Proveniente dai Blue Bulls di Pretoria, Els, classe 1994, è un tallonatore alto 183 cm e dal peso di 103 kg, protagonista anche con la sua nazionale, specialmente la nazionale under 20. Leggi su Notizieplus.it


Condividi sui social