redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

Stazione di Venezia-Mestre, arrestato latitante – TG Plus NEWS Venezia

942Views
Condividi sui social

CRONACA. Stazione di Venezia-Mestre, arrestato latitante

Nel pomeriggio dell’8 gennaio, il personale Polfer della Sezione di Mestre ha proceduto all’arresto di un latitante 45enne. L’uomo, che si aggirava all’interno dello scalo, è stato fermato dagli agenti e sottoposto ad approfonditi controlli. Dagli accertamenti, effettuati anche attraverso la consultazione degli archivi informatici di Polizia, è risultato destinatario di un provvedimento di cattura ai fini dell’arresto e dell’estradizione, emesso
dall’ Autorità Giudiziaria della Slovenia, per reati connessi all’immigrazione illecita. Al termine degli adempimenti di rito, l’uomo è stato accompagnato presso la Casa Circondariale di Vicenza, a disposizione del Presidente della Corte d’Appello di Venezia.

ATTUALITA’. Ulss 3, nel fine settimana il vaccino anche agli operatori sanitari “privati”

La campagna vaccinale anti Covid-19 del personale delle strutture sanitarie non accreditate con il Sistema Sanitario Regionale (strutture ambulatoriali, studi odontoiatrici, centri diagnostici, medici competenti, psicologi, massaggiatori, fisioterapisti, ecc.) presenti sul territorio dell’Ulss 3 Serenissima avrà luogo nei giorni 16 e 17 gennaio, dalle ore 8.00 alle ore 20.00, nelle sedi dell’Azienda sanitaria: a Favaro Veneto, agli Ospedali di  Ospedale di Dolo, Chioggia, SS. Giovanni e Paolo di Venezia.  Sono invitati tutti gli operatori delle strutture private non accreditate che si trovano nel territorio dell’Ulss 3 Serenissima, che siano residenti nell’Ulss 3 o residenti altrove purché operanti in via esclusiva o principale in una di tali strutture. La campagna è riservata ai professionisti in attività e ai loro collaboratori di studio sanitari. All’atto dell’accesso la persona dovrà attestare l’appartenenza alla categoria oggetto della campagna mediante autodichiarazione o attestazione del datore di lavoro. Ulteriori informazioni nel nostro portale di informazione notizieplus.it.

CRONACA. Cavallino-Treporti, 41enne denunciato per furto aggravato

Nella mattinata odierna, i Carabinieri della Stazione di Cavallino Treporti hanno denunciato in stato di libertà un italiano 41enne del luogo per il reato di furto aggravato continuato.
L’uomo è stato individuato quale probabile autore di un furto verificatosi nel mese di dicembre dello scorso anno tanto da essere denunciato dai militari dell’Arma con richiesta all’Autorità Giudiziaria di emettere nei suoi confronti un decreto di perquisizione, poi concesso.
Nel corso dell’attività di perquisizione non sono stati trovati ulteriori elementi relativamente a quel furto ma i Carabinieri hanno rinvenuto e sequestrato una tanica con cinque litri di benzina, una scatola contenente un sigaro cubano di pregio, un cofanetto di musica lirica e nove batterie generalmente utilizzate per
lampeggiatori di cantieri stradali.
Tranne queste ultime, il materiale rinvenuto è risultato provenire da due distinti furti verificatisi a Cavallino Treporti nei mesi di ottobre e novembre dello scorso anno.
Il 41enne è stato quindi denunciato per il reato di furto aggravato continuato, uno in danno di una donna del luogo e l’altro nei confronti di una donna tedesca con seconda casa nella località balneare.

CRONACA. Guardia di Finanza, cambio al vertice del Gruppo I di Venezia

Dopo tre anni, il Colonnello Patrizio Milan lascia il comando del I Gruppo della Guardia di Finanza di Venezia e passa le consegne al Colonnello Flavio Vanzella.
Questa mattina, alla presenza del Generale di Brigata Giovanni Avitabile, Comandante Provinciale della Guardia di Finanza di Venezia, si è svolta la cerimonia di avvicendamento.
Il Colonnello Milan, destinato ad un incarico di staff presso il Comando Regionale di Trento, nel corso del periodo di permanenza a Venezia ha conseguito brillanti risultati, soprattutto nel contrasto alla produzione e
commercializzazione di prodotti contraffatti, alle frodi fiscali ed all’abusivismo nel settore turistico in Venezia centro storico.
Il Colonnello Vanzella, originario della provincia di Treviso dove ha comandato la Compagnia di Conegliano, è stato destinato ad incarichi operativi alle sedi di Alessandria, Pordenone, Siracusa e dalla fine del 2018 presso il Nucleo di polizia economico-finanziaria di Venezia, dopo aver disimpegnato attività di staff
a Roma e Bologna.


Condividi sui social